L'esterno sinistro dell'Atalanta, Matteo Ruggeri, ha recentemente condiviso i ricordi dei suoi esordi in prima squadra durante un'intervista con il leader di Atalanta Esports, Nicolò "Insa" Mirra. Ruggeri ha raccontato l'emozione di debuttare in Champions League in tempi di pandemia: "È stato contro il Liverpool e non è andata benissimo, ma l'esordio è sempre un momento indimenticabile", ha detto il giovane terzino sinistro, riferendosi alla partita del 3 novembre 2020, in cui è entrato al posto di Johan Mojica a soli 9 minuti dalla fine.

IL PERCORSO DI CRESCITA - Ruggeri ha poi parlato del suo debutto in Serie A, che è avvenuto pochi giorni dopo la partita di Champions League: "La mia prima partita in campionato è stata alla fine di quella settimana, come titolare, e devo dire che ero meno emozionato perché mi ero già abituato all'atmosfera", ha spiegato. Il tecnico Gian Piero Gasperini gli ha concesso l'opportunità di scendere in campo contro l'Inter, un'esperienza che ha contribuito alla sua crescita. Da allora, Ruggeri ha collezionato 22 presenze, incluse quelle nel periodo di prestito alla Salernitana.

IL FUTURO - Nonostante gli alti e bassi delle sue prime due apparizioni al Gewiss Stadium - una sconfitta per 0-5 contro il Liverpool e un pareggio all'ultimo respiro per 1-1 grazie al gol di Aleksey Miranchuk contro l'Inter - il futuro di Matteo Ruggeri sembra promettente.

Sezione: Zingonia / Data: Gio 23 marzo 2023 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print