L'Inter ha deciso di accelerare nella trattativa per Ademola Lookman e nelle ultime ore ha ufficializzato una proposta scritta destinata all'Atalanta. Sul piatto ci sono 42 milioni di euro fissi, con l'aggiunta di ulteriori 3 milioni legati a bonus facilmente raggiungibili. Una mossa che testimonia chiaramente l'intenzione del club di regalare al tecnico Cristian Chivu un profilo di spessore per completare il reparto offensivo.

ATTESA RISPOSTA - Ora la palla passa inevitabilmente alla società bergamasca. L'offerta formulata dai nerazzurri milanesi prevede infatti una scadenza ben precisa, con l'obiettivo di evitare che la trattativa possa prolungarsi eccessivamente. Da parte della Dea, tuttavia, non arrivano segnali di apertura immediata, anche perché la valutazione fatta sin dall'inizio per l'attaccante nigeriano classe '97 si aggira attorno ai 50 milioni di euro. Le prossime ore saranno decisive per capire se ci saranno i margini per un punto di incontro.

POSIZIONE CHIARA - Ivan Jurić, tecnico dell'Atalanta, ha sempre espresso chiaramente la volontà di trattenere il giocatore, a meno che non arrivi una proposta ritenuta irrinunciabile. L'ex Leicester rappresenta infatti uno degli elementi più importanti della rosa, per caratteristiche tecniche e apporto realizzativo. Da qui, l'idea di non abbassare facilmente le proprie richieste economiche.

Si avvicina dunque il momento della verità: l'Inter attende, l'Atalanta valuta. Lookman al bivio: Milano o permanenza a Bergamo, la risposta è questione di giorni.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 29 luglio 2025 alle 20:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print