Un clamoroso colpo di scena scuote ancora di più la vicenda Lookman. L’attaccante nigeriano avrebbe addirittura lasciato fisicamente la città di Bergamo, facendo perdere le proprie tracce. La bomba di mercato è stata sganciata direttamente dal direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, tramite il suo profilo ufficiale Instagram, dove il giornalista ha scritto:

«Lookman in the night (exchanging glances…) Ademola ha lasciato fisicamente Bergamo e nessuno sa dove sia. L’Inter attende novità da Percassi (i rapporti tra i club sono ottimi) ed è pronta ad arrivare a 50, non oltre (stavolta davvero), possibilmente inserendo un giovane come contropartita di definizione: ipotizza 46, 47 più il baby talento.»

ASSENZA E MISTERO - Se la notizia di Zazzaroni venisse confermata, Lookman rischierebbe di non presentarsi neanche domani agli allenamenti previsti a Zingonia, dopo aver già disertato le due precedenti sedute programmate dalla società nerazzurra. Ora l’interrogativo principale è capire quale sarà la giustificazione del calciatore e del suo entourage, se produrranno certificati medici oppure se l’assenza resterà del tutto immotivata.

LA POSIZIONE DELL’INTER - Sullo sfondo resta sempre forte il pressing dell’Inter, intenzionata a regalare Lookman a Chivu per completare il tridente offensivo. I nerazzurri di Milano sarebbero disposti ad accontentare la richiesta dell’Atalanta fino a 50 milioni di euro complessivi, di cui 46-47 milioni più un giovane talento da definire.

Questa situazione rischia di deteriorarsi ulteriormente nelle prossime ore: l’Atalanta valuterà se prendere provvedimenti disciplinari o addirittura procedere alla sospensione della retribuzione. Lookman sembra aver scelto la strada più radicale per forzare la cessione, ma la vicenda potrebbe avere risvolti ancora più pesanti sul piano legale e disciplinare.

Si attendono ora ulteriori aggiornamenti: intanto l’atmosfera a Bergamo è sempre più infuocata.

© foto di instagram.com/ivan.zazzaroni
Sezione: Primo Piano / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 22:36
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print