Giorno dopo giorno si avvicina l’annuncio ufficiale, ma intanto la pista New Balance prende sempre più forza. Il colosso americano dell’abbigliamento sportivo, da poco diventato nuovo sponsor tecnico ufficiale dell’Atalanta per la stagione 2025/26, sarebbe in pole position anche per dare il nome allo stadio nerazzurro, subentrando così a Gewiss dopo sei anni di collaborazione terminati ufficialmente il 30 giugno scorso.

AL MOMENTO "STADIO DI BERGAMO" - In attesa della conferma definitiva, la denominazione ufficiale è attualmente tornata a essere quella originale di «Stadio di Bergamo». Una scelta già resa obbligatoria nelle competizioni UEFA, che non consentono l’uso di sponsor nella denominazione degli impianti. Anche la segnaletica interna ed esterna ha cominciato a cambiare: nastri bianchi coprono temporaneamente il nome Gewiss Stadium in attesa del definitivo aggiornamento.

UN LEGAME STRATEGICO - Dietro l'accordo che appare ormai imminente tra Atalanta e New Balance c'è un interessante filo rosso che collega Bergamo a Boston, la città in cui ha sede la multinazionale, e da cui proviene il co-chairman atalantino Stephen Pagliuca. Questa connessione strategica renderebbe l'intesa non solo una grande operazione commerciale, ma anche una forte spinta mediatica internazionale per il brand nerazzurro.

TRAMONTA WUBER - Si può definitivamente escludere, invece, la pista che portava a Wuber. Nonostante alcuni rumors circolati in precedenza, l’azienda italiana - già partner commerciale della Dea - non sarà coinvolta nel naming dello stadio, lasciando spazio a una dimensionata globale come New Balance.

Se confermata, l’intesa con New Balance rappresenterebbe un ulteriore passo avanti nella crescita internazionale del club, aprendo una nuova pagina ricca di opportunità e ambizioni per la squadra e per l’intera città di Bergamo.

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Primo Piano / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 18:13
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print