Il mercato non smette mai di offrire sorprese, soprattutto quando di mezzo ci sono Roma e Atalanta. Dopo il trasferimento di Gasperini nella Capitale, le due società si trovano nuovamente a contendersi profili simili, stavolta con un nome preciso in cima alla lista: Nikola Krstovic. Il centravanti serbo, protagonista assoluto con la maglia del Lecce, rappresenta un obiettivo concreto per entrambe.

OBIETTIVO ROMA - I giallorossi vedono in Krstovic il sostituto perfetto in caso di cessione di Artem Dovbyk. Gasperini lo ha indicato personalmente alla società: Nikola è la tipologia di attaccante che può completare al meglio il reparto avanzato romanista, unendo potenza fisica e fiuto del gol, qualità ideali per gli schemi offensivi del tecnico ex Atalanta.

ATALANTA, PIANO POST-RETEGUI - Ma non è soltanto la Roma a valutare con attenzione il serbo classe 2000. Anche l'Atalanta, infatti, ha iniziato da tempo a osservare Krstovic come soluzione ideale per raccogliere l’eredità pesante di Mateo Retegui, destinato a lasciare Bergamo. Ivan Juric, alla guida della Dea, ha espresso gradimento verso il giocatore, considerato adatto per caratteristiche fisiche e tattiche al suo modo di intendere il calcio.

PREZZO IN CALO - La valutazione iniziale di Krstovic, fissata dal ds del Lecce Pantaleo Corvino intorno ai 35 milioni, si è recentemente abbassata a circa 25 milioni, ma potrebbe calare ancora con l'inserimento nella trattativa di giovani talenti delle rispettive Primavere. Una condizione che rende ancora più interessante la corsa al centravanti serbo.

IL FATTORE GASPERINI - La rivalità di mercato tra Atalanta e Roma, ormai diventata quasi una costante dopo il passaggio del tecnico a Trigoria, si accende di un nuovo capitolo. Gasperini conosce bene le strategie del club bergamasco, ma la Dea non ha intenzione di restare a guardare e punta a vincere questo confronto diretto, cercando di anticipare le mosse del suo ex allenatore.

GIOCO DI ANTICIPI - Chi riuscirà a piazzare il colpo? Nei prossimi giorni si attendono sviluppi concreti, ma una cosa è certa: la sfida tra Roma e Atalanta per Krstovic è appena cominciata. E sarà l'ennesimo duello appassionante di questo mercato che, a distanza, continua a unire (e dividere) Gasperini e Juric.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 14:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print