Il mercato non smette mai di offrire sorprese, soprattutto quando di mezzo ci sono Roma e Atalanta. Dopo il trasferimento di Gasperini nella Capitale, le due società si trovano nuovamente a contendersi profili simili, stavolta con un nome preciso in cima alla lista: Nikola Krstovic. Il centravanti serbo, protagonista assoluto con la maglia del Lecce, rappresenta un obiettivo concreto per entrambe.
OBIETTIVO ROMA - I giallorossi vedono in Krstovic il sostituto perfetto in caso di cessione di Artem Dovbyk. Gasperini lo ha indicato personalmente alla società: Nikola è la tipologia di attaccante che può completare al meglio il reparto avanzato romanista, unendo potenza fisica e fiuto del gol, qualità ideali per gli schemi offensivi del tecnico ex Atalanta.
ATALANTA, PIANO POST-RETEGUI - Ma non è soltanto la Roma a valutare con attenzione il serbo classe 2000. Anche l'Atalanta, infatti, ha iniziato da tempo a osservare Krstovic come soluzione ideale per raccogliere l’eredità pesante di Mateo Retegui, destinato a lasciare Bergamo. Ivan Juric, alla guida della Dea, ha espresso gradimento verso il giocatore, considerato adatto per caratteristiche fisiche e tattiche al suo modo di intendere il calcio.
PREZZO IN CALO - La valutazione iniziale di Krstovic, fissata dal ds del Lecce Pantaleo Corvino intorno ai 35 milioni, si è recentemente abbassata a circa 25 milioni, ma potrebbe calare ancora con l'inserimento nella trattativa di giovani talenti delle rispettive Primavere. Una condizione che rende ancora più interessante la corsa al centravanti serbo.
IL FATTORE GASPERINI - La rivalità di mercato tra Atalanta e Roma, ormai diventata quasi una costante dopo il passaggio del tecnico a Trigoria, si accende di un nuovo capitolo. Gasperini conosce bene le strategie del club bergamasco, ma la Dea non ha intenzione di restare a guardare e punta a vincere questo confronto diretto, cercando di anticipare le mosse del suo ex allenatore.
GIOCO DI ANTICIPI - Chi riuscirà a piazzare il colpo? Nei prossimi giorni si attendono sviluppi concreti, ma una cosa è certa: la sfida tra Roma e Atalanta per Krstovic è appena cominciata. E sarà l'ennesimo duello appassionante di questo mercato che, a distanza, continua a unire (e dividere) Gasperini e Juric.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 02:01 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Giorgio Pasotti: "Il nostro è un calcio da Davide contro Golia. Palladino mi piace, ha idee fresche e sicure"
- 02:00 Probabili formazioniRoma-Atalanta, le probabili formazioni
- 01:30 Ora è bagarre in zona Champions: la classifica di Serie A. L'Atalanta può tornare fortemente in corsa
- 01:30 La carica dei 126 all'Olimpico e l'abbraccio della città: il popolo atalantino chiama a raccolta la Dea
- 00:40 VideoSassuolo-Como 2-1: tabellino, gol & highlights
- 00:30 Esclusiva TAFollia commerciale firmata Mobilmondo, per i suoi 45 anni cambia le regole per 4 giorni e fa sognare Bergamo
- 00:07 Calciomercato DeaSirene interiste per Palestra? Marotta frena ma applaude: "È un talento da Nazionale, ma è dell'Atalanta"
- 00:00 VideoLa resa dei conti finisce in lacrime: Gasperini crolla in diretta, sbatte la porta e rimpiange l'oro di Bergamo e Percassi
- 00:00 Tris d'autore a San Siro: l'Inter schianta il Cagliari nella ripresa e prenota la festa scudetto
- 00:00 La Curva Pisani suona la carica: un bagno di folla alla New Balance Arena per spingere la Dea verso la finale
- 00:00 Gasperini svuota il sacco: "All'Atalanta non mi sentivo più considerato, per questo ho detto addio"
- 23:14 L’Inter liquida il Cagliari e si cuce lo scudetto
- 22:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Cecchetti (Radio Manà Manà Sport): "Clima pesante a Roma. Le parole di Ranieri su Gasperini frutto di tensione prolungata"
- 22:30 Atalanta-Lazio vale un pezzo di storia: Bergamo in delirio per spingere la Dea verso la finale
- 22:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA Giorgio Pasotti: "De Roon punto di riferimento assoluto. La Coppa Italia? Ce la meritiamo"
- 19:30 Inter-Cagliari, le formazioni ufficiali
- 18:30 Inter-Cagliari, tra scudetto e salvezza. Calcio d'inizio ore 20.45
- 17:15 Gasperini emozionato in conferenza stampa alla vigilia della sfida: lascia la sala dopo il ricordo di Percassi
- 16:45 Iran ai Mondiali 2026 negli USA: la decisione che infiamma le tensioni internazionali
- 16:15 Azzurrini U19 sorteggiati con Croazia, Serbia e Ucraina. Bollini: “Europeo affascinante”
- 15:45 Sassuolo-Como apre la 33ª giornata. Calcio d'inizio 18.30
- 15:15 Torneo delle Nazioni dal 25 aprile al 1° maggio. C'è un difensore della Dea tra i convocati di Battisti
- 14:30 Italia U16, doppio confronto con la Danimarca. Tra i convocati di Pasquale anche un difensore dell'Atalanta
- 13:45 DirettaRoma, Gasperini: "Nessun alibi, domani conta solo vincere. Atalanta squadra forte, Palladino l'ho allenato in Primavera". Il tecnico lascia commosso la conferenza
- 13:00 Serie A, ufficializzati anticipi e posticipi della 35ª giornata
- 12:00 Atalanta-Lazio, al via la vendita dei tagliandi per il settore ospiti
- 11:30 Incubo Retegui: gol, assist… poi l’infortunio che cambia tutto
- 11:00 Roma, testa all’Atalanta ma il cuore è già nel derby: tifosi pronti a colorare l’Olimpico
- 10:30 33a giornata in A, ecco i possibili record del weekend
- 10:00 Da raccomandato a re di Monaco: come Kompany ha trasformato il Bayern nella squadra più letale del mondo
- 09:45 Il calcio imita il Super Bowl: la rivoluzione di Infantino sbarca alla finale dei Mondiali
- 08:30 DAZN pigliatutto, Azzi rivoluziona il Mondiale: "Streaming 24 ore su 24. L'Italia impari dagli errori e sconfigga la pirateria"
- 08:00 Ultimatum ai Friedkin, Gasperini alza la voce: "O me o Ranieri". E ora la prova del nove contro Palladino
- 07:45 Profondo rosso Italia: azzurri fuori dai giochi, il quinto posto in Champions è un'utopia
- 07:30 Roma in piena emergenza: Gasperini fa la conta degli infortunati, l'Atalanta fiuta l'occasione all'Olimpico
- 07:00 Compleanno da trincea per Palladino: la Dea all'assalto della Roma tra rebus infortuni e sogni di coppa
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Gasp crede alla Champions"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Il Romanista: "Anche Sulemana verso il forfait"
- 02:00 Auguri a… mister Palladino!
- 00:45 Europa e Conference League, date e orari delle semifinali senza più italiane
- 00:30 Bernardo Silva scatena l'asta mondiale: addio al City a parametro zero, la Juventus fiuta il colpo del secolo
- 00:00 Tragedia nel mondo del calcio: l'ex portiere Manninger perde la vita in un drammatico incidente ferroviario
- 23:15 Roma-Atalanta, ecco chi dirigerà la sfida all'Olimpico
- 22:30 Gasperini contro il suo passato: la supersfida dell'Olimpico tra ricordi indelebili e l'urgenza europea
- 21:30 Da Juric a Palladino, la vendetta è servita: la Dea all'Olimpico per strappare l'Europa League alla Roma
- 21:00 Un Olimpico carico di ricordi: Scamacca, Zalewski e Gasp, tutti gli incroci di una sfida da brividi
- 20:00 Olimpico indigesto per la Roma: l'Atalanta domina nei secondi tempi e punta al blitz Champions
- 19:29 Alta tensione nella Capitale: il caso Wesley fa esplodere la guerra fredda tra Gasperini e Ranieri prima della Dea
- 19:15 ZingoniaHien in bilico per l'Olimpico, ecco il piano d'emergenza di Palladino
- 17:15 Corsa Champions, Roma-Atalanta alle porte: domani parla Gasperini
