Duvan Zapata non vede ancora la luce in fondo al tunnel. Il suo rientro in campo, inizialmente previsto per questa fase di precampionato, continua ad essere rinviato, facendo scattare l'allarme in casa Torino. Dopo 304 giorni lontano dal terreno di gioco per la grave lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro, il centravanti colombiano non ha convinto nelle sessioni di lavoro svolte nel ritiro di Prato allo Stelvio, dove ha proseguito con allenamenti differenziati, senza mai aggregarsi pienamente ai compagni.

ZAPATA ANCORA OUT - La prudenza dello staff medico granata è comprensibile: i 34 anni del colombiano e una struttura fisica imponente obbligano alla massima cautela per evitare ulteriori complicazioni. Tuttavia, la mancata partecipazione alle ultime amichevoli ha confermato un quadro poco incoraggiante, anche se per fortuna non si registrano ulteriori peggioramenti. Zapata salterà sicuramente la sfida di Coppa Italia contro il Modena e le prime gare di campionato, lasciando così mister Baroni senza il suo bomber di riferimento.

MOSSA SIMEONE - Il Torino ha deciso allora di correre ai ripari sul mercato, puntando con decisione su Giovanni Simeone, attaccante argentino in uscita dal Napoli. Il "Cholito" ha già espresso il suo sì convinto al progetto granata, e il club di Cairo è vicino a chiudere con gli azzurri sulla base di un prestito oneroso da 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni.

ULTIMO ATTO IN AZZURRO - Ieri, nell'amichevole disputata contro la Casertana, Simeone ha giocato appena 17 minuti, forse il suo ultimo spezzone con la maglia dei campioni d'Italia. Il Torino lo aspetta con impazienza, pronto a consegnargli le chiavi dell'attacco per sopperire all'assenza prolungata di Zapata.

Ora spetterà al "Cholito" raccogliere l'eredità del colombiano, nella speranza di poter finalmente ridare al Toro quei gol e quella concretezza offensiva che tanto mancano sotto la Mole.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 13:01
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print