È una Nazionale Under 19 decisamente a tinte nerazzurre quella vista in campo a Novarello nel test amichevole contro l’Albania. Gli Azzurrini di Alberto Bollini, dopo un avvio in salita, si sono imposti con un rotondo 4-1, e tra i principali protagonisti della serata ci sono stati due talenti dell’Atalanta: Nicolò Artesani e Manuel Maffessoli.

Dopo lo svantaggio iniziale firmato da Krasniqi (Bologna), l’Italia ha pareggiato con Pellini (Torino) al 9’, ma è stata la Dea a ribaltare il risultato: prima con il centrocampista Maffessoli al 15’, poi con il sigillo personale di Artesani al 42’, bravo a chiudere una combinazione offensiva da manuale. Il talento nerazzurro non si è però limitato a segnare: ha servito anche un assist decisivo, confermandosi tra i più brillanti in campo. Nel secondo tempo ci ha pensato Mosconi (Inter) a mettere il punto esclamativo su una vittoria netta, la prima del nuovo ciclo azzurro.

Al termine della partita, il ct Bollini ha elogiato lo spirito del gruppo: «Siamo ancora all’inizio, ma ho visto nei ragazzi emozione e orgoglio nell’indossare questa maglia. Questo è lo spirito azzurro».

Per l’Atalanta, un’altra conferma della bontà del lavoro nel vivaio: Artesani e Maffessoli continuano a farsi largo anche in campo europeo

© foto di Instagram.com/nicoloartesani
Sezione: Italia / Data: Mer 06 agosto 2025 alle 00:05
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print