Non solo grandi nomi per l'immediato, ma anche un occhio vigile sul futuro e sui talenti che stanno sbocciando nelle serie minori. La strategia dell'Atalanta resta fedele al suo DNA e il radar degli uomini mercato nerazzurri sembra essersi posato su uno dei prospetti più interessanti della Serie B: Raphael Kofler, difensore centrale del Südtirol.

IL PROFILO DEL RAGAZZO - Classe 2005, nativo di Merano e prodotto puro del vivaio del club bolzanino, Kofler ha bruciato le tappe. Dopo essersi affacciato in Prima Squadra ed essere entrato stabilmente nelle rotazioni, ha dimostrato personalità e doti fisiche importanti. I numeri raccontano di una crescita costante: 19 presenze collezionate nel torneo cadetto, impreziosite da 2 gol, un bottino non banale per un difensore. Prestazioni che non sono passate inosservate agli scout della massima serie.

SONDAGGI E CONCORRENZA - L'Atalanta avrebbe già effettuato i primi sondaggi per chiedere informazioni sul giocatore, monitorando il suo percorso di crescita in vista delle prossime sessioni di mercato. La Dea, però, non è sola. Sul difensore si registra l'interesse anche del Cagliari, sempre attento ai giovani della B, e soprattutto del Friburgo. La pista tedesca rappresenta un'insidia concreta, considerando la vicinanza geografica e culturale del ragazzo con il mondo della Bundesliga.

INVESTIMENTO PER IL FUTURO - Al momento si tratta di manifestazioni di interesse, ma il nome di Kofler è cerchiato in rosso sui taccuini di Zingonia. L'operazione rientrerebbe perfettamente nella filosofia nerazzurra: anticipare la concorrenza su profili giovani, italiani e di prospettiva, per poi valorizzarli in un contesto tattico organizzato. La sfida a Cagliari e Friburgo è appena iniziata.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 22 gennaio 2026 alle 16:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print