I lavori di demolizione della Curva Sud, la Morosini, l'ultima parte rimasta del vecchio stadio, inizieranno alla fine del campionato, tra la fine di maggio e l'inizio di giugno. La curva fu costruita nel 1958, prima della curva Nord completata nel 1971, e ampliata nel 1984, eliminando la pista di atletica e aggiungendo il parterre.

Secondo L'Eco di Bergamo, il progetto prevede di ricostruire la curva Sud sul modello della curva Nord, la Pisani, e di aggiungere un parcheggio sotterraneo con 388 posti. A causa di queste modifiche, i lavori dureranno più a lungo dei cinque mesi necessari per completare la curva Nord. L'inaugurazione della nuova curva è prevista per i primi di settembre del prossimo anno, in coincidenza con l'inizio del campionato 2024-2025.

Per quanto riguarda il piazzale del Lazzaretto, ci vorranno altri due mesi per completare i lavori, poiché il Comune e lo studio incaricato stanno apportando alcune modifiche al progetto per soddisfare le richieste del quartiere e del Lazzaretto stesso.

Per la demolizione della curva Sud, l'idea è di iniziare dal corpo centrale, mantenendo una parte utilizzabile per i tifosi ospiti. Nel frattempo, si sta studiando una soluzione per i tifosi nerazzurri della curva Sud per la prossima stagione. Alla fine del campionato 2023-2024, verranno demoliti i corpi laterali della curva, ricostruiti e installati i tabelloni e l'impianto di illuminazione, collegando le due curve con travi parallele al lato lungo del campo.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Dom 26 marzo 2023 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print