Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de L'Eco di Bergamo in edicola oggi:

Sanità e Società: Allarme mentale - L'apertura è dedicata all'emergenza salute mentale emersa durante il Congresso nazionale in corso al Centro Congressi. ««Psichiatrie piene, diagnosi solo per il 40% di chi soffre»». Le strutture sono sotto assedio e riescono a fornire una diagnosi adeguata a meno della metà dei pazienti. Si attendono risorse col nuovo Piano nazionale. - In taglio centrale, la situazione penitenziaria. ««Carcere, emergenza sociale»». Un reportage da via Gleno evidenzia le difficoltà strutturali e sociali.

Esteri: Svolta in Medio Oriente - In taglio alto, un segnale di distensione. ««Iran, sospese 800 esecuzioni»». Dopo l'annuncio della Casa Bianca e il congelamento dell'attacco da parte di Donald Trump, Teheran fa una mossa per fermare l'escalation.

Cronaca e Città - Incidente: «Investito a Porta Nuova, gravissimo». Un pedone è stato travolto nel cuore del traffico cittadino.

- Commercio: Iniziative per il centro. «Sosta, buono a chi fa acquisti». Ticket per il parcheggio in regalo a chi compra nei negozi.

- Truffe: Allarme per gli anziani. «La truffa «La vostra auto usata dai banditi»: 80enni derubati dei gioielli».

- Lavoro: Disparità di genere. «Stipendi poco equi: le donne sono pagate ottomila euro in meno» secondo un focus Inps.

Sport: Atalanta - I nerazzurri in trasferta. «L'Atalanta a Pisa insegue il poker». La squadra cerca la quarta vittoria consecutiva.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print