Con una partita di alto profilo contro la Juventus alle porte, l'Atalanta fa delle scelte cruciali riguardo alla formazione e alle strategie. Mentre alcuni giocatori fanno il loro ritorno, altri rimangono in dubbio.

UN TUFFO NELLA FORMAZIONE - Gasp potrebbe optare per il familiare modulo 3-4-2-1, che ha dato i suoi frutti nelle recenti partite. Sebbene vi siano incertezze sull'attacco, è probabile che vedremo giocatori come Koopmeiners e Lookman sostenerne le fila.

DA EVIDENZIARE: DE KETELAERE - Dopo alcuni giorni di incertezza dovuti a problemi muscolari, De Ketelaere potrebbe fare un ritorno sorpresa. Nonostante sia convocato, resta da vedere se inizierà la partita o verrà introdotto più tardi.

CAMBI IN DIFESA - Djimsiti sembra avere il vantaggio su Toloi per una posizione chiave nella linea difensiva. Musso dovrebbe rivedersi tra i pali, mentre Scalvini potrebbe prendere il posto di Toloi o Djimsiti, a seconda della scelta finale di formazione.

IL CENTROCAMPO E GLI ESTERNI - Confermati Ederson e de Roon come presenze stabili al centro, le ali vedranno Ruggeri a sinistra e Zappacosta, favorito su altri, a destra.

GLI ASSENTI E GLI INCONVENIENTI - Purtroppo, non tutti i giocatori sono disponibili per la partita. Scamacca e Touré sono fuori causa a causa di infortuni, con rientri previsti dopo la pausa e alla fine dell'anno rispettivamente.

La Dea si prepara per un confronto importante con la Juventus, le decisioni sulla formazione potrebbero fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta. Con tanti talenti e tattiche a disposizione, sarà sicuramente un match da non perdere.

Sezione: Serie A / Data: Dom 01 ottobre 2023 alle 10:16
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print