Il caso Juventus si potrebbe chiudere con un patteggiamento. La società bianconera, oltre alla penalizzazione di 10 punti in classifica, è stata oggetto di un deferimento per la manovra stipendi, i rapporti con gli agenti e le partnership sospetta con altri club. Il processo sportivo era in programma il 15 giugno, nelle ultime ore la novità.

Decisione nelle prossime ore. La Juve ha infatti chiesto di anticipare i tempi, rinunciando ai termini difensivi. Dietro questa scelta, l'accordo raggiunto con la Procura federale guidata dal dottor Chiné: formalmente, dovrà essere ratificato nelle prossime ore, dato che l'ultima parola spetta al Tribunale Federale Nazionale.

Ipotesi maxi-multa. Il processo, come detto, si celebrerà nella giornata di martedì, da capire se il TFN avallerà o meno l'intesa Juve-Procura. Secondo indiscrezioni, l'ipotesi più accreditata al momento è quella di una maxi-multa, che eviterebbe al club bianconero ulteriori penalizzazioni in classifica nel prossimo campionato. Da capire a quel punto come si comporterebbe la UEFA in futuro.

Sezione: Serie A / Data: Mar 30 maggio 2023 alle 09:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print