Prima rete con la maglia della Salernitana e parole di cuore per Ferraris, che in conferenza stampa ha spiegato: «Dedico il gol alla mia fidanzata e alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto. Segnare all’Arechi era un sogno, lo avevo detto fin dalla prima conferenza stampa».

LA STRADA GIUSTA – L’attaccante ha sottolineato lo spirito della squadra: «Per vincere in questa categoria servono tenacia e determinazione - riporta TuttoSalernitana.com -. La Salernitana combatte su ogni pallone e questa è la strada giusta. Inglese? Da lui ho solo da imparare, la sua carriera parla da sola. Cerco di rubargli qualche trucco del mestiere ogni giorno. Siamo all’inizio e dobbiamo crescere nell’intesa, io mi sto ancora adattando alle idee dei compagni e alle richieste del mister».

UN CAMPIONATO DIVERSO – Dopo l’esperienza nel girone B, Ferraris nota differenze significative: «Questo raggruppamento è più tosto sul piano fisico. Ci sono squadre come il Sorrento che si chiudono e bisogna trovare il guizzo individuale per sbloccarla. Quello che conta, però, è aver dato un segnale: i tifosi vogliono una squadra che sudi la maglia».

NESSUN OBIETTIVO PERSONALE – Infine, un messaggio chiaro sugli obiettivi stagionali: «Può capitare di vincere senza meritare, ma l’atteggiamento non deve mai mancare. È ciò che fa davvero la differenza. Io sono qui per dare il mio contributo, non ho traguardi personali. Voglio segnare tanto per la Salernitana».

Sezione: Serie C / Data: Mer 17 settembre 2025 alle 22:37
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print