Si chiude con il doppio vantaggio dell’Atalanta U23 il primo tempo della sfida contro la Triestina, valida per la 23ª giornata del Girone A di Serie C. Al Comunale di Caravaggio, i nerazzurri hanno saputo concretizzare al meglio le occasioni create, trovando il gol con Vlahovic al 10’ e raddoppiando al 34’ con Scheffer. Una prestazione cinica che, nonostante i tentativi degli ospiti, ha premiato la squadra di Alessandro Gamberini, oggi in panchina al posto dello squalificato Modesto.
LA CRONACA DEL MATCH
L’incontro si è acceso fin dai primi minuti, con l’Atalanta U23 che ha preso in mano il controllo del gioco trovando il vantaggio grazie al solito Vlahovic. L’attaccante nerazzurro, dopo un rimpallo favorevole in area, ha insaccato sulla respinta del palo, confermandosi ancora una volta il trascinatore della squadra.
La Triestina ha reagito al gol subito alzando il baricentro e creando diverse opportunità per pareggiare, come il palo colpito da Correia al 28’ e la grande parata di Pardel su Udoh al 27’. Gli ospiti hanno cercato insistentemente la via del gol, ma la difesa atalantina si è dimostrata attenta, con interventi decisivi come quello di Gyabuaa nel fermare un pericoloso contropiede. Nel momento di maggiore pressione alabardata, l’Atalanta U23 ha trovato il raddoppio: al 34’, un calcio d’angolo lungo ha permesso a Scheffer di deviare in rete un tiro di Cassa, battendo Ross per il 2-0. Una rete fortunata, ma frutto della capacità dei nerazzurri di sfruttare al meglio le palle inattive.
UN PRIMO TEMPO VIBRANTE
Nonostante il risultato, la Triestina ha mostrato buone trame di gioco e grande intensità, lasciando l’impressione di poter riaprire la partita nella ripresa. Tuttavia, l’Atalanta U23 ha dimostrato grande compattezza e una freddezza sotto porta che ha fatto la differenza nei primi 45 minuti.
Con un secondo tempo ancora tutto da giocare, ci si aspetta una reazione determinata da parte della squadra di Tesser, mentre i giovani nerazzurri dovranno mantenere alta la concentrazione per portare a casa tre punti fondamentali per la corsa alle prime posizioni del girone.
Rimani aggiornato su TuttoAtalanta.com per la cronaca live e gli sviluppi del match!
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Under 23
Altre notizie
- 23:00 Serie A, allenatori che cambiano le partite: Italiano il re delle sostituzioni
- 22:49 Italia U21, la prima di Vavassori: "Convocazione, un sogno! A me chiedono profondità, uno contro uno e pressing”
- 22:35 «Scelte sconcertanti», il tifoso nerazzurro professor Franco Locatelli attacca l'Atalanta
- 22:17 Aura Sport, Viviano: “Atalanta, due facce inconciliabili: una in Europa spettacolare, in Serie A irriconoscibile”
- 22:02 Aura Sport, Luca Toni: "Non puoi passare dal battere il Marsiglia al perdere così col Sassuolo..."
- 22:00 Aura Sport, Criscitiello: "Dopo Gasperini serviva una rivoluzione, non la copia sbiadita"
- 21:45 Festa ad Acireale: otto gol alla Moldova, il cammino degli Azzurrini nelle qualificazioni europee inizia alla grande
- 21:30 Probabili formazioniItalia, Gattuso sceglie il 4-4-2 offensivo: contro la Moldova spazio a Scamacca e Bellanova dal 1’
- 21:00 Azzurri in Moldova per allungare la striscia di successi. Gattuso: “Non sarà una passeggiata”
- 20:30 Vivaio: i convocati di novembre nelle nazionali giovanili
- 20:00 Atalanta, attivo il nuovo sistema Single Sign-On (SSO)
- 20:00 Mutti: “Atalanta, l’esonero era inevitabile. Palladino profilo giusto: deve ricucire e ridare entusiasmo”
- 19:45 U23, Idele in campo nella vittoria dell'Italia U19
- 19:00 Morte di Garritano, il cordoglio dell'Atalanta
- 18:00 Esclusiva TALuca Caldirola a TA: "Palladino tirerà fuori il meglio da Maldini, come a Monza"
- 15:00 Calcio in lutto, addio all'ex Atalanta Garritano
- 14:30 Ultimo allenamento a Coverciano, nel pomeriggio la partenza per la Moldova. Cambiaghi lascia il ritiro
- 14:15 Aura Sport, Giorgia Rossi durissima sull'Atalanta: “Juric? Scelta inspiegabile. Una società così intelligente non può permetterselo”
- 14:01 ZingoniaFOTO - Palladino, primo allenamento a Zingonia: al via la nuova era nerazzurra
- 13:50 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Luca Caldirola: “Palladino sa entrare nella testa dei giocatori, a Bergamo farà bene!"
- 13:30 Canovi: "Palladino farà bene. Certo, non è Gasperini…"
- 13:00 Lega Serie A e Puma svelano il pallone 'Orbita Hi-Vis' serie A EniLive 2025/26
- 12:30 Simonelli. "Pensiamo a impianti da vivere sette giorni su sette"
- 12:00 ZingoniaPalladino, la nuova ricetta con un attacco più versatile. Maldini, Musah e Brescianini pronti a rilanciarsi
- 12:00 Esclusiva TALuca Caldirola a TA: "Palladino uomo giusto per l’Atalanta, sa entrare nella testa dei giocatori"
- 11:36 Trevisani durissimo su Juric: “Un errore grosso affidargli l’Atalanta. Zero empatia, problemi con i giocatori e tre esoneri in un anno”
- 11:00 Il bergamasco Mangiapoco, prima convocazione in Serie A: "Dall’oratorio di Cornale alla Juventus"
- 10:30 Bianchi: “Atalanta in difficoltà, ma ora nessun alibi. Se la società ha deciso di cambiare, un motivo c’è”
- 10:00 Fausto Rossini: “Dal gol al Milan all’azienda di smalti. Mi sono reinventato, oggi gestisco tutto da solo”
- 09:00 Giudice Sportivo, ecco le decisioni dopo l' 11a giornata
- 08:45 Atalanta, corsa in salita: con le medie attuali di Palladino e della Dea l’Europa è un miraggio
- 08:30 Atalanta, primo giorno dell’era Palladino: in campo solo undici giocatori
- 07:45 Italia, Gattuso prepara il 4-2-4: contro la Moldova spazio a Scamacca e Raspadori
- 07:15 ZingoniaAtalanta, ufficiale lo staff di Palladino: Citterio vice e il ritorno di Peluso a Bergamo
- 06:48 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Adriano Ancona (Corriere dello Sport): “Nessuno in Serie A fa la differenza come Palladino: a Coverciano è un esempio”
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Vlahovic, è addio"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Ecco come sarà la Dea di Palladino"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: «Dobbiamo essere degni della Juve»
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "È arrivato Palladino. Sul campo attacco e pragmatismo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo - "Atalanta, via all’era Palladino"
- 00:45 Atlético Madrid, pronti 60 milioni per Lookman: l’Atalanta valuta la cessione del suo gioiello nigeriano
- 23:15 Serie A, la classifica dei “muri” difensivi: Inter regina dei clean sheet, Atalanta solo ottava
- 22:45 Atalanta-Palladino, tra gli obiettivi immediati risvegliare l’attacco fermo a soli 3 gol
- 22:34 L'ex German Denis: “Atalanta divisa su Juric, Palladino scelta rapida"
- 22:30 ZingoniaPalladino subentra a Juric e punta a rilanciare la Dea: il punto da Zingonia senza i nazionali
- 22:30 Certe Notti Luxury Party: al Victoria Lounge Bar a Bonate Sotto una serata di classe tra dinner show e DJ set sabato 15 novembre
- 22:09 Addio a Juric: tensioni interne e gestione fallita dietro la decisione dell’esonero
- 18:00 Esclusiva TADario Rota a TA: "Atalanta, ora i giocatori non hanno più alibi"
- 16:58 ZingoniaPalladino, prime parole da nerazzurro. Ecco quando parlerà il neo tecnico
