In una recente intervista concessa a La Casa di C, Fabio Gatti, direttore sportivo del progetto Under 23 nerazzurro, ha condiviso interessanti riflessioni sui progressi compiuti nel corso degli ultimi mesi. Gatti ha affermato: "Stiamo intraprendendo un cammino significativo e prospettico per esaltare l'operato del nostro settore giovanile. Questa iniziativa ha ricevuto un forte sostegno dalla proprietà, che da tempo manifestava interesse per questa iniziativa".

Questa decisione deriva dalla necessità di "gestire una riserva di giovani talenti che precedentemente inviavamo in prestito ad altri club. In questo modo, i giovani hanno l'opportunità di cimentarsi in un campionato sfidante nella loro stessa area di crescita".

Il notevole rendimento dei giovani atleti ha suscitato l'interesse di club di serie superiore: "I giovani che sono rimasti con noi non erano molto ricercati durante l'estate. Ora, però, dopo un avvio di stagione promettente, abbiamo notato un crescente interesse da parte delle squadre di Serie B".

Sezione: Under 23 / Data: Mar 09 gennaio 2024 alle 13:23
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print