Risvolti cruciali si profilano nell'Atalanta, con il futuro della guida tecnica del club ancora in bilico. A quanto riporta L'Eco di Bergamo, l'incontro chiave tra la società e l'allenatore Gasperini, previsto inizialmente per ieri, è stato rimandato a oggi. Questo mentre si svolgeva un summit tra gli azionisti (i due Percassi e i due Pagliuca), la cui agenda non è stata resa nota.

Nel contesto di incertezza che avvolge la squadra, ieri Luca Percassi ha fatto una rivelazione inaspettata a Sky, cercando di concentrare l'attenzione sulla società. Mentre Gasperini aveva precedentemente affermato di aver deciso di non rinnovare il contratto, aspettando un incontro chiarificatore, Percassi ha sottolineato che era la società a non aver esercitato l'opzione di prolungamento del contratto.

La dichiarazione di Percassi ha sembrato voler far comprendere che la Società sta valutando attentamente gli obiettivi e gli scenari di un mercato sempre più complesso. Nonostante l'eccellente stagione appena conclusa, ha riconosciuto che alcune cose sono andate bene e altre meno. Percassi ha sottolineato il rispetto e la franchezza del rapporto con l'allenatore, ma ha anche ricordato che "lo sport corre e tutto cambia molto, molto velocemente".

La distanza tra le parti sembra evidente. Le valutazioni di squadra, gli obiettivi di mercato, le difficoltà del mercato stesso e la necessità di una coesione nelle decisioni sembrano essere questioni su cui le parti non riescono a concordare. Nonostante ciò, la straordinaria storia di successi e primati dell'Atalanta potrebbe ancora giocare un ruolo significativo nelle decisioni future.

L'atteso incontro di oggi tra i Percassi, i Pagliuca e mister Gasperini avrà luogo in una delle sedi del gruppo Percassi e dovrebbe fornire indicazioni più chiare sul futuro dell'Atalanta. Da questo confronto emergeranno le soluzioni future: o si trova un accordo e si prosegue con il "matrimonio", o si riconosce l'incompatibilità delle posizioni e si cerca una soluzione condivisa, oppure si prenderanno posizioni forti e potenzialmente sgradevoli. Dopo l'incontro di oggi, si avranno più dettagli.

Sezione: Zingonia / Data: Mar 06 giugno 2023 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print