L'Atalanta ha presentato sul proprio sito la nuova maglia per la prossima stagione. Questo il comunicato e le foto tratte da Atalanta.it: "Joma, partner tecnico della Società, ha realizzato la maglia in un nuovo fitting, che favorisce cioè una maggior aderenza al corpo, ed è caratterizzata da delle righe verticali nerazzurre più strette rispetto alle ultime maglie: il risultato è uno stile retrò, con un forte richiamo al passato.

La maglia si contraddistingue inoltre per la particolare lavorazione del tessuto in cui è realizzata: si tratta di uno jacquard totalmente custom, caratterizzato cioè dall’inserimento del logo del club e dell’anno di fondazione direttamente nella trama del tessuto stesso, che risulta così completamente personalizzato.

Nella parte interna del colletto, in continuità rispetto alle precedenti stagioni, continua ad essere presente la frase “LA MAGLIA SUDATA SEMPRE”.

Mentre dietro il colletto, in omaggio ai bergamaschi dopo il difficile periodo attraversato e per sottolineare l’ancor più forte legame con la città, è stata inserita la scritta “ATALANTA BERGAMO”. Questo dettaglio è ripreso anche nella parte interna del fondo della maglia, in cui è presente un inserto in poliestere in cui stampati in sublimatico il logo del club nella versione moncolore, unitamente alla scritta “ATALANTA BERGAMO”.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Per realizzare la nuova collezione 2020-2021 sono stati applicati tutti gli standard qualitativi previsti da Joma sia per quanto riguarda le maglie da gioco dei calciatori, che per le maglie destinate alla vendita, identiche a quelle fornite alla squadra.
L’idea di Joma è di progettare e produrre secondo le ultime tecnologie dell’abbigliamento sportivo, per migliorare il comfort dei giocatori e offrire ai tifosi un prodotto di alta qualità.
Le maglie sono prodotte in poliestere, una fibra che si caratterizza per la sua qualità ed elasticità, oltre che per la sua ottima resistenza e comfort.
Questo tessuto vanta un’eccellente traspirabilità grazie all’applicazione della finitura DRY MX, che consente di ottenere un tessuto in grado di controllare l’umidità corporea dell’atleta.
Grazie all’applicazione di questa tecnologia, il corpo rimane sempre asciutto e ad una temperatura costante, favorendo così le prestazioni tecniche degli atleti.
Nelle zone di massima sudorazione, dove il giocatore ha bisogno di una traspirazione maggiore, il tessuto è stato trattato con il sistema MICRO-MESH, una tecnologia che favorisce l’evaporazione del calore corporeo, aumentando la sensazione di comfort.
Un altro dettaglio che contribuisce al comfort dell’atleta è il sistema di cuciture FLATLOCK, cuciture piatte che evitano possibili sfregamenti sulla pelle, consentendo massima libertà di movimento.
Lo scudetto del club, i transfer presenti e i loghi di Joma sono realizzati in un materiale elstico e flessibile e sono tutti termo saldati.
Le maglie saranno in vendita presso l’Atalanta Store, on-line e presso i rivenditori Joma in Italia in occasione dell’esordio dell’Atalanta nella Champions League 2020-2021".

Maglia Atalanta
Maglia Atalanta
Maglia Atalanta
Maglia Atalanta
Sezione: Zingonia / Data: Mer 19 agosto 2020 alle 23:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print