L'Atalanta si appresta ad affrontare una delle partite più cruciali della stagione contro il Napoli, galvanizzata da un periodo estremamente positivo sia in Europa che in campionato. Dopo aver già assicurato la qualificazione all'Europa League, la squadra atalantina punta ora a conquistare un punto fondamentale nella prossima gara contro lo Sporting Lisbona, in programma il 30 novembre, per garantirsi il primo posto nel girone. In campionato, sebbene il pareggio recente contro l'Udinese abbia impedito il sorpasso al Napoli in classifica, la Dea rimane saldamente in corsa per le posizioni che valgono l'accesso alla Champions League, attestandosi a un solo punto dalla squadra partenopea.

In questo contesto, l'attenzione si focalizza su Marco Carnesecchi, il giovane portiere che sta emergendo come un punto di forza determinante per l'Atalanta. Carnesecchi, che sarà di ritorno da una convocazione in extremis nella Nazionale Italiana da parte del CT Spalletti, a causa delle condizioni non ottimali di Vicario, si appresta a difendere nuovamente i pali dell'Atalanta nel prossimo match. Juan Musso rientrerà comunque tardi dall'Argentina e salvo imprevisti toccherà ancora al talento azzurro difendere la porta atalantina.

La performance di Carnesecchi sarà cruciale per l'Atalanta in questo momento chiave della stagione. La sua presenza tra i pali offre non solo sicurezza, ma anche un simbolo di resilienza e di crescita, caratteristiche che incarnano lo spirito della squadra di Gasperini. Con Carnesecchi in porta, l'Atalanta si prepara a dare il massimo nella prossima sfida contro il Napoli, puntando a rafforzare la propria posizione in campionato e a continuare il suo percorso vincente in Europa.

Sezione: Zingonia / Data: Dom 19 novembre 2023 alle 07:55
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print