Nel momento in cui l'Atalanta affila le armi in vista della fase a eliminazione diretta dell'Europa League, una notizia sconvolgente si abbatte sulle strategie di Gasperini: José Luis Palomino, colpito da un nuovo infortunio, è stato escluso dalla competizione europea.

SCELTE DOLOROSE: Alla vigilia degli ottavi, la Dea è stata costretta ad operare scelte difficili in termini di rosa. La lista Uefa permette l'inclusione di soli 17 giocatori non formati nel club o in Italia. Questo limite ha condotto alla dolorosa decisione di escludere l'argentino Palomino, in favore dell'aggiunta di Hien e El Bilal, due pedine ritenute essenziali per il proseguo del torneo.

UNA STAGIONE DI SFIDE: Palomino ha vissuto un'annata tormentata, segnata da continui problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dal campo per gran parte del girone d'andata. L'ultimo infortunio, avvenuto durante l'allenamento del 2 febbraio, ha solo aggiunto incertezza su una situazione già complessa, lasciando il difensore argentino e i tifosi nell'attesa ansiosa dei risultati degli esami.

IL FUTURO DI PALOMINO: I dettagli sull'entità del suo infortunio saranno resi noti dopo gli esami di sabato, ma le previsioni non sembrano promettere un rapido ritorno in campo. Questo, unito alla necessità di un rinnovamento tattico nella lista Uefa, ha portato alla sua esclusione dalla squadra che affronterà le sfide europee di marzo.

Sezione: Zingonia / Data: Sab 03 febbraio 2024 alle 11:42
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print