L'uomo in più che potrebbe dare una mano a stravolgere il destino nerazzurro. Il giocatore in grado di scardinare le difese chiuse a doppia, spesso a tripla mandata. Ma soprattutto un centrocampista corteggiato da molte, ma arrivato a Bergamo per sposare un progetto e fare la differenza: il lunch match contro l'Udinese, sua ex squadra, può essere l'ennesimo trampolino per Lazar Samardzic, già entrato nei meccanismi di un'Atalanta che da inizio a stagione è riuscita a sorprendere chiunque.
Motivazioni
"Quando mi ha chiamato il direttore sportivo D’Amico, sapevo di voler venire qui. Non avevo incertezze perché l’Atalanta è una squadra in cui molti giocatori riescono davvero a sviluppare il proprio potenziale. Avevo grandi aspettative su quello che Gasperini avrebbe chiesto a me e alla squadra, e devo dire che le ha soddisfatte tutte. La sua mentalità mi piace molto: insiste sempre su un concetto, ovvero quello di portare palla agli attaccanti e affrontare il gioco con serenità", ha dichiarato il serbo ai microfoni di Cronache di Spogliatoio.
Parole che fanno intendere un concetto abbastanza chiaro, ovvero quello di un Samardzic desideroso di voltare pagina, di alzare l'asticella e sposare il progetto di una squadra in grado di avere un costante miglioramento.
Blitz estivo
Vicino all'Inter - trattativa poi saltata a causa di un mancato accordo tra le società - e corteggiato dal Napoli (tutto bloccato a causa di un "malinteso", come poi spiegato dal presidente dei bianconeri), Samardzic ha scelto di rimanere in Friuli fino alla scorsa estate quando l'Atalanta, dopo aver messo sul piatto circa 25 milioni di euro, ha convinto il serbo. Il resto è già storia, coi due gol a Bologna e Monza: il campionato è iniziato da poco, ma c'è già chi si è adatto nel miglior modo nella realtà nerazzurra.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Zingonia
Altre notizie
- 17:58 DirettaDIRETTA ATALANTA-LAZIO Frana Gomme Madone 0-0
- 17:57 Paura per Royston Drenthe: l’ex Real Madrid colpito da un ictus, è ricoverato in ospedale
- 17:56 Lazio, il ds Fabiani: "La squadra deve ritrovare serenità e continuità. Il mercato? Nessun alibi, lavoriamo con fiducia"
- 17:48 Juric nel pre-partita a Sky: "Stiamo recuperando tutti, ora sette gare decisive per capire i nostri obiettivi"
- 17:41 Hien nel pre-partita di Atalanta-Lazio: "Siamo forti e vogliamo vincere ogni partita"
- 17:35 Marusic carica la Lazio: "A Bergamo serve il massimo, un buon risultato ci darebbe fiducia"
- 17:33 Juric prima del match: "Lookman dall’inizio, Scamacca quasi pronto. Ahanor? Talento vero, ma deve crescere"
- 17:19 VideoSerie C, gir. C / Atalanta U23-Trapani 2-0: gol e highlights
- 17:13 PRIMAVERA 1, 8ª giornata / Genoa in vetta, Atalanta dietro a due lunghezze: risultati e classifica aggiornata
- 17:08 Serie D, gir. B - 8ª giornata / Chievo in testa, la Folgore Caratese impatta con la Casatese ed è 2°. Perde il Milan Futuro
- 17:05 Serie A / Genoa e Parma si dividono la posta, il Bologna s'impone a Cagliari
- 17:00 Esclusiva TA47ª Teremotata – L’emozione corre tra i sentieri del Monte Canto: un’avventura per tutti nel cuore di Terno d’Isola
- 16:57 Atalanta, patch celebrativa per il 118° compleanno del Club
- 16:54 Cordoglio Atalanta, il club vicino alla famiglia Andreoletti per la scomparsa di Rosa Anesa
- 16:45 Atalanta-Lazio, le formazioni ufficiali: Cdk e Lookman dal 1'
- 16:39 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle - Manzoni ispira, Levak e Ghislandi trascinano. Vismara sicurezza!
- 16:24 Atalanta U23, colpo da grande: 2-0 al Trapani e volo a centro classifica
- 16:23 Serie C, gir. C / Atalanta U23-Trapani 2-0, il tabellino
- 16:00 Aboubakar e Borini lasciano il club degli svincolati. Chi sono i giocatori ancora in cerca di squadra
- 16:00 DirettaRivivi ATALANTA U23-TRAPANI Frana Gomme Madone 2-0, l'Under 23 domina e vince ancora
- 15:32 DirettaDIRETTA GOL SERIE C, gir. C - Segui in tempo reale le sfide della 10ª giornata
- 15:31 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale le sfide della 7ª giornata di A
- 15:22 Ultim'oraManzoni-Levak, la Dea U23 vola: primo tempo perfetto contro il Trapani
- 14:32 Nico Paz, il fuoriclasse che riporta la Serie A ai tempi d’oro. Juventus ko a Como
- 14:00 Esclusiva TAAtalanta-Lazio, Marilungo a TA: "L’Atalanta è in corsa su tutti i fronti, può arrivare ovunque"
- 14:00 Cresce sempre più il canale Telegram di TuttoAtalanta.com: iscriviti per restare sempre aggiornato
- 13:36 UfficialeSerie C, gir. C / Atalanta U23-Trapani, le formazioni ufficiali
- 13:15 Atalanta-Lazio, Tiribocchi: "Atalanta più forte fisicamente, Pedro può essere la chiave"
- 13:12 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle - Maffessoli baluardo, Baldo e Michieletto sprecano
- 13:00 Esclusiva TABucarelli gioca Atalanta–Lazio: "Vedo una Dea più pronta, ora serve concretezza"
- 12:58 PRIMAVERA 1 / ATALANTA-MILAN 0-0, il tabellino
- 12:57 Primavera, Atalanta e Milan non si fanno male: a Zingonia finisce 0-0
- 12:53 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / ATALANTA-MILAN Frana Gomme Madone 0-0
- 12:30 I primi 100 giorni di Juric, Max Nebuloni: "Equilibrio, coraggio e idee: l’Atalanta è già sua"
- 12:15 Daniel Fonseca: "Il Como può diventare la nuova Atalanta. Ma tifo Tudor: la Juve deve fare di più"
- 12:10 Como-Juventus, le formazioni ufficiali
- 12:03 VideoULTIM'ORA - Le notizie principali live in 60 secondi: il bollettino
- 12:00 Esclusiva TAAtalanta–Lazio, Marco Morotti a TA: "Tre punti fondamentali per restare attaccati alle big"
- 12:00 Atalanta-Lazio, il nuovo duello verticale: Juric e Sarri trasformano il gioco in un festival del “mordi e fuggi”
- 11:52 Atalanta e Milan Primavera bloccate sullo 0-0: equilibrio e nervi tesi a Zingonia
- 11:46 Probabili formazioniAtalanta-Lazio, le probabili formazioni
- 11:45 ZingoniaCarnesecchi: "Con Juric sto imparando a rischiare di più, questa Atalanta ha tutto per arrivare lontano"
- 11:45 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Atalanta U23-Trapani, le probabili formazioni
- 11:37 La statua, il marmo e il cuore: così Bergamo ha scolpito la sua Dea
- 11:30 Ederson accelera, Guendouzi torna: a Bergamo centrocampo di sostanza e motivazioni mondiali
- 11:27 Quando Doni toccò il cielo: il giorno dei 100esimo gol e della rinascita atalantina
- 11:12 Lazio, ecco i convocati di Sarri: tornano Zaccagni, Dia e Vecino, ma fuori Pellegrini
- 10:45 Chivu espugna Roma: Inter spietata, Bonny firma il colpo che riapre la vetta
- 10:32 Al Palaspirà di Spirano Domenica di degustazione e divertimento con la 14ª Sagra del Tartufo e il gran finale firmato Black & White Agency
- 10:30 Simeone show: il Toro stende Conte e regala una notte da sogno ai granata