Con il rientro dell'argentino Juan Musso, l'Atalanta può contare sulla forza totale dei suoi nazionali. Il portiere, dopo una doppia sessione al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, sembra pronto a riprendere il suo posto tra i pali, rendendo superfluo un eventuale cambio con Carnesecchi.

In vista della trasferta a Firenze, Gasperini potrebbe presentare alcune variazioni tattiche. Holm è in pole per sostituire Zappacosta sulla fascia destra, mentre il giovane Ruggeri sembra avere un leggero vantaggio su Bakker per il ruolo sull'opposto versante. Le scelte dell'allenatore non si fermano qui: in attacco potremmo vedere Lookman o De Ketelaere al fianco di Scamacca. Per quanto riguarda la retroguardia, Djimsiti, nonostante abbia accumulato molti minuti in nazionale, potrebbe trovare spazio, mettendo in discussione una possibile titolarità di Toloi.

In mediana, i nomi certi sembrano essere De Roon ed Ederson, con Koopmeiners pronto a infilarsi tra le linee avversarie. Una menzione particolare va a Touré: dopo l'operazione subita a Barcellona lo scorso agosto, l'atleta ha iniziato il suo percorso di riabilitazione e si prevede il suo ritorno in campo a fine dicembre. L'Atalanta, dunque, si prepara a un importante scontro sul campo della Fiorentina, con Gasperini che ha diverse opzioni tattiche a sua disposizione.

Sezione: Zingonia / Data: Gio 14 settembre 2023 alle 18:23
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print