La Dea segue le orme della Juventus: una seconda squadra in Serie C per i nerazzurri dal 2023/24. Dopo il club bianconero, l'Atalanta si prepara a lanciare la propria seconda squadra tra i professionisti, aprendo nuove opportunità per i giovani talenti.

Da tempo si vociferava di questa mossa e ora sembra diventare realtà: l'Atalanta avrà una seconda squadra che parteciperà al campionato di Serie C a partire dalla stagione 2023/24. Seguendo l'esempio della Juventus, i nerazzurri puntano a sfruttare al meglio il proprio settore giovanile e a offrire opportunità di crescita ai giovani talenti.

Ancora da svelare - spiega PrimaBergamo.it - i dettagli relativi allo stadio, alla rosa e allo staff tecnico dell'Atalanta B, ma l'entusiasmo è palpabile. Questa decisione potrebbe rappresentare un cambiamento significativo nel panorama calcistico italiano, con l'Atalanta che si unisce alla Juventus come una delle poche squadre ad avere una seconda compagine tra i professionisti.

Questa mossa strategica permetterà ai giovani calciatori di allenarsi quotidianamente a stretto contatto con professionisti di alto livello, aumentando le possibilità di crescita e sviluppo. Un esempio concreto riguarda tanti giovani talenti in prestito tra A e B, che avrebbero beneficiato enormemente dalla possibilità di giocare all'interno dell'organizzazione nerazzurra. L'introduzione di una seconda squadra in Serie C pone l'Atalanta in una posizione privilegiata nel panorama calcistico italiano, rendendo ancor più interessante il futuro del club e offrendo nuove prospettive ai giovani talenti del settore giovanile nerazzurro.

Sezione: Zingonia / Data: Sab 13 maggio 2023 alle 06:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print