L'Atalanta dovrà far a meno del suo titolarissimo Hans Hateboer per parecchio tempo. L'infortunio (fortuito) è grave accorso all'olandese (rottura del crociato) e oggi sarà operato a Roma a Villa Stuart dal professor Pierpaolo Mariani. 

COME CAMBIA ORA LA DEA SENZA HANS - Gasperini ad ora, senza Zortea ceduto al Sassuolo, potrà contare su quattro esterni per due posti. Fino ad oggi a destra l'olandese era inamovibile, ora su quella corsia il predestinato potrebbe essere il danese Joakim Maehle, anche se proprio a sinistra aveva fatto vedere le sue migliore cose in questo ultimo periodo, trovando anche la via del gol. Sicuramente il tandem titolare sarà rappresentato da Maehle-Zappacosta, anche se Ruggeri ora dovrà 'ruggire' per dare ulteriormente il suo contributo mostrato postivamente dopo la sosta mondiale. 

SOPPY, ADESSO O MAI PIU' - L'infortunio di Hateboer rialza anche le quotazioni del francese Soppy, ad oggi un flop della rosa nerazzurra e sempre più ai margini delle preferenze tattiche di Gasperini. Sicuramente le prime risposte dovrà darle lo stessso esterno, prelevato dall'Udinese nella scorsa finestra di mercato estiva e su cui il club non ha investito poco (9 milioni più 1 di bonus). 

RIMPIANTO ZORTEA - Col senno del poi, certamente. Eppure ora quel Zortea ceduto al Sassuolo, col disappunto di Gasperini, ora avrebbe senz'altro reso meno amaro l'infortunio accorso ad Hateboer. L'impattto che Zortea ha avuto in neroverde alimentano ulteriormente i rimpianti, perchè arrivo a fine mercato invernale, è stato schierato subito titolare da Dionisi. 

Sezione: Zingonia / Data: Gio 16 febbraio 2023 alle 14:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print