Il battibecco tra Alejandro Gomez e il suo allenatore Gian Piero Gasperini non è passato di certo inosservato alla stampa, ai tifosi e, soprattutto, alla Società atalantina che, da modello gestionale qual è sempre stata, ha messo ordine a quello che è la filosofia comportamentale che ci deve essere in uno spogliatoio di club che è in lotta, seriamente, su tre fronti. Non sono previsti strascichi di alcun tipo, ma non è da escludere che il tecnico nerazzurro possa far recuperare energie mentali e fisiche al capitano della Dea, in vista del delicato incontro di Amsterdam, dove la sua presenza da leader sarà fondamentale per il passaggio del turno in Champions, ora l'obiettivo numero uno della Società atalantina.
IL POSSIBILE SOSTITUTO - Se Gasperini opterà per un turn-over al capitano della Dea, da non vedere e recepire come punizione, il candidato a sostituirlo nella fase da collante tra centrocampo e attacco è senz'altro Matteo Pessina, che sta mostrando un ottimo stato di forma e che può benissimo ricoprire quel ruolo, come già spesso utilizzato nella scorsa stagione da Juric al Verona.
![]() |
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Zingonia
Altre notizie
- 19:30 direttaGOL TA - Lazio-Sassuolo 2-1
- 19:04 Al Milan serve un taglio netto dopo il ko con l'Atalanta: ci pensa Ibra, che si ritrae... pelato
- 19:00 Mihajlovic come Conte: "Campionato strano, possono vincere sei o sette squadre"
- 18:00 Coronavirus, i dati per regione al 24/01: Lombardia con più contagi, poi Emilia e Campania
- 17:48 Brasile, incidente aereo: morti 4 giocatori e il presidente del Palmas
- 17:46 Il Bollettino di Bergamo al 24/01: +62 nuovi casi nella Bergamasca in un giorno
- 17:46 Il Bollettino della Lombardia al 24/01: +1.375 nuovi contagi e 44 morti in 24h
- 17:45 Primavera, ora in campo venerdì nell'anticipo contro il Sassuolo
- 17:15 Massimo Carrera: "Lotta Scudetto aperta in A, l'Atalanta forte anche senza Gomez"
- 17:08 Gol più veloci, la rete di Lozano dopo 9"28 lo porta sul podio della storia del calcio italiano
- 17:00 Serie A, la classifica aggiornata: tonfo Napoli, l'Hellas sale a 30. La Juve aggancia la Dea
- 16:58 Zaccagni castiga il Napoli, l'Hellas rifila un secco 3-1 a Gattuso
- 16:57 Il Genoa prosegue la sua striscia positiva, altro ko del Cagliari
- 16:54 ultim'oraIl Bollettino della Protezione Civile al 24/01: +11.629 nuovi casi e 299 morti in 24h
- 16:45 Il punto di Mister 'X': "Stadio da Champions, prestazione da Champions. Che Dea, ma quanto pesano i punti persi con le piccole?"
- 16:45 Che giocatore meraviglioso. Quando è in giornata Ilicic può vincere qualsiasi partita da solo
- 16:30 Serie D - Ferreira Pinto decisivo contro Maicon, tre punti d'oro per il Ponte. Risultati, marcatori e classifica della 13^Giornata
- 16:01 Mojica, dalla panchina a Bergamo a titolare nella sfida col Barça
- 16:00 Il Messaggero: "La Dea affonda Pioli, Conte frena a Udine. Milan sconfitto ma campione d'inverno"
- 15:45 Dati Lombardia, Fontana: "Probabilmente non è colpa di nessuno"
- 15:42 VIDEO - Primavera, i gol di Atalanta-Cagliari 1-2
- 15:30 Le pagelle di Ilicic: luce a San Siro, dove diventa immarcabile. Dipinge calcio per 90'
- 15:20 Primavera, 7^ Giornata: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Bassi fondi per la Dea
- 14:45 ultim'oraDepaoli saluta Bergamo. Il laterale della Samp passa in prestito al Benevento
- 14:40 Szczesny fa miracoli: la Juventus batte 2-0 il Bologna
- 14:30 Scambio di prestiti Dzeko-Eriksen, l'ultima idea della Roma. Ma..
- 14:30 L'Atalanta espugna San Siro, QS: "Dea da favola, il Milan fa infuriare anche Ibra"
- 14:00 Atalanta, dove e quando vedere la Dea in TV fino alla 29^ Giornata
- 13:45 Udinese, domani fumata bianca per Llorente: il Napoli lo libera gratis e si garantisce un bonus
- 13:00 L'Atalanta più forte degli ultimi anni vende il suo miglior giocatore. Inter e Milan sono meglio di una Juve che crede di rientrare sempre. Roma e la piazza: come assolvere sempre gli stessi
- 12:45 L'Atalanta travolge il Milan, Marani su Tuttosport: "Una lezione di calcio da ricordare"
- 12:30 Atalanta, record di punti storico in Serie A nel girone d'andata
- 12:30 Le pagelle - Sidibe gol e molto altro, la qualità di Cortinovis non basta
- 12:30 PRIMAVERA - Rivivi Atalanta-Cagliari 1-2: decidono i gol di Contini e Delpupo
- 12:26 Primavera, fischio finale: il Cagliari batte 2-1 l'Atalanta a Zingonia
- 12:17 Le pagelle di Gasperini: tra le sue migliori prove in panchina, l'Atalanta si candida allo scudetto
- 12:00 SONDAGGIO TA - Vota il migliore in campo di Milan-Atalanta
- 11:57 Primavera, l'Atalanta riapre i giochi col Cagliari: Sidibe fa 1-2
- 11:53 Primavera, raddoppio Cagliari sull'Atalanta: segna Delpupo
- 11:45 Il dg Marino su Gomez al Siviglia: "Io e il presidente gli ultimi a sapere le cose"
- 11:30 Inter, il presunto caso Hakimi viene smentito dal Real Madrid. E Marotta chiude il mercato
- 11:20 Primavera, fine primo tempo: Atalanta-Cagliari 0-1, decide Contini
- 11:15 Ilicic, il Milan bersaglio prediletto: i numeri
- 11:00 Coppa Italia, il quadro completo dei quarti di finale: «Dea, puoi rifarti!»
- 10:56 Primavera, ancora non si sblocca il risultato fra Atalanta e Cagliari
- 10:45 “Ho più gol io che partite tu in carriera”, la stoccata di Ibra a Zapata
- 10:31 direttaAtalanta-Cagliari Primavera, inizia la partita: su TuttoAtalanta.com
- 10:31 Giudice sportivo, Gosens salterà domenica la Lazio. Si scalda Maehle dal 1'
- 10:30 La grande Dea e il piccolo Diavolo
- 10:19 Roma, Dzeko rischia mesi da separato in casa: rottura con Fonseca difficilmente ricomponibile