In un mondo del calcio in continua evoluzione, alcuni legami rimangono eterni. Gian Piero Gasperini, attuale allenatore dell'Atalanta, ha recentemente espresso il suo indissolubile legame con il Genoa, sottolineando il profondo affetto che nutre per il club e i suoi tifosi.

UN TRIBUTO AI TIFOSI DEL GENOA - Come riferisce La Gazzetta delo Sport, in occasione della presentazione del libro "Il mio Genoa" di Gessi Adamoli, Gasperini ha scritto una prefazione che è un vero e proprio inno d'amore verso i tifosi rossoblù. Ha paragonato il loro spirito indomito e la loro passione a quella dei personaggi nel dipinto "Il Quarto Stato" di Pellizza da Volpedo, immaginandoli come eroi in marcia verso un futuro migliore.

GASP E IL SUO PASSATO ROSSOBLÙ - Ripercorrendo i suoi anni come allenatore del Genoa, Gasp ha sottolineato come il club e la sua tifoseria abbiano segnato una parte significativa della sua vita e carriera, descrivendo quei periodi come capitoli di un "romanzo popolare" di cui si è sentito onorato di far parte.

IL SOGNO DI UN RITORNO - La dedica di Gasperini non è solo un omaggio al passato, ma anche un accenno a un possibile futuro. Circolano voci su un suo ritorno sulla panchina del Genoa, un'ipotesi che sembra ad oggi sa più di fantacalcio che di altro, considerando il ruolo fondamentale del Gasp in quel di Zingonia

La relazione tra Gasperini e il Genoa è più di una semplice connessione tra un allenatore e un club. È una storia di affetto reciproco, di ricordi indimenticabili, ma ad oggi una cosa è certa, che Gian Piero Gasperini è più di una fondamenta del club dei Percassi. 

Sezione: Altre news / Data: Sab 11 novembre 2023 alle 05:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print