In un weekend che ha visto protagonisti i calciatori dell'Atalanta sui campi di tutto il mondo, le prestazioni in nazionale hanno riflettuto l'importanza e il talento di questi giocatori nel panorama internazionale. Dalla vittoria decisiva della Nigeria contro il Ghana al contributo essenziale dei giocatori in diverse competizioni europee e amichevoli internazionali, ecco come si sono distinti gli eroi nerazzurri.

LOOKMAN: DECISIVO IN POCHI MINUTI
Al centro dell'attenzione c'è Ademola Lookman, che ha lasciato il segno nella vittoria della Nigeria sul Ghana. Entrato in campo nel finale, ha impiegato solamente cinque minuti per trovare la via del gol, contribuendo al successo delle Super Eagles in terra marocchina.

CONTRIBUTO IN EUROPA E OLTRE
Mentre Lookman brillava con la Nigeria, altri giocatori dell'Atalanta erano impegnati in rappresentanza delle proprie nazionali. Da Ruggeri, che ha disputato l'intera partita con l'Italia Under 21 nel successo contro la Lettonia, a Djimsiti, che ha difeso i colori dell'Albania nonostante la sconfitta contro il Cile. Anche Koopmeiners e de Roon hanno fatto parte del gruppo dell'Olanda, con il primo subentrato nella convincente vittoria sulla Scozia.

ASPETTANDO PASALIC E ALTRI
Con l'attenzione già rivolta alle prossime sfide, Mario Pasalic è pronto a scendere in campo per la Croazia contro la Tunisia. Allo stesso tempo, la presenza di altri atalantini è attesa in incontri di rilievo, tra cui il derby tra Svezia e Albania che vedrà Djimsiti affrontare due suoi compagni di squadra.

UNA SETTIMANA DI SFIDE INTERNAZIONALI
Il calendario degli impegni internazionali per i giocatori dell'Atalanta si arricchisce di partite amichevoli e di qualificazione, promettendo ulteriori occasioni di mettere in luce il loro talento. Tra queste, spiccano i confronti tra Mali e Nigeria, Germania e Olanda, e un interessante Italia-Turchia Under 21 che vedrà nuovamente Ruggeri in campo.

In questa carrellata di incontri e prestazioni, gli atalantini dimostrano ancora una volta la loro importanza non solo per il club ma anche per le rispettive nazionali, rappresentando un punto di forza e un orgoglio per il calcio internazionale.

Sezione: Altre news / Data: Sab 23 marzo 2024 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print