Si alzi il sipario. A cinquantasei giorni dall’ultima apparizione dello sfortunato campionato scorso, chiuso con l’amara retrocessione in Serie B, i tifosi nerazzurri domenica 11 luglio allo stadio Comunale potranno finalmente riabbracciare i loro idoli. E sarà una presentazione della squadra in grande stile quella di quest'anno, come mai se ne erano viste a Bergamo.
La giornata prenderà il via alle 10.30, con la musica di Radio Number One che scalderà, se necessario, i sostenitori che saranno accolti sulla tribuna centrale. A seguire, verso le 11, su un palco di 40 metri di lunghezza allestito a ridosso della vetrata che separa la tribuna dal campo, salirà la giornalista bergamasca di Italia uno Lucia Blini, per un discorso introduttivo sul calcio di oggi e sull’Atalanta in particolare. Fino al tanto atteso momento della passerella “all’americana” dei giocatori, chiamati uno ad uno per ricevere l’ovazione dal pubblico.
Una giornata che servirà anche a cancellare quasi del tutto la delusione per la discesa in B, già assorbita quasi del tutto dopo il cambio di proprietà e di dirigenza. Antonio Percassi, accolto come il salvatore della patria, ha riportato a Bergamo un entusiasmo che non si vedeva da mesi. Grazie anche ad una campagna acquisti finora più che positiva. Il portiere di scorta Frezzolini, il talentuoso mediano Basha, il puntero Ruopolo, e soprattutto la grande promessa Ardemagni: questi i grandi colpi del nuovo patron nerazzurro fino a questo momento. Quattro volti che saranno i grandi protagonisti della passerella di domenica. Ma non solo, insieme a loro ci saranno anche molti dei big nerazzurri rimasti a Bergamo: da capitan Doni a Bellini, da Tiribocchi a Manfredini, fino a Padoin, Pinto e Garics. Unico assente, giustificato, Barreto, che dopo l’impegno al mondiale rientrerà il 16 luglio dalle vacanze. Pronto per una grande stagione. Come tutta la squadra e suoi tifosi.

Sezione: Altre news / Data: Ven 09 luglio 2010 alle 16:30 / Fonte: bergamonews.it
Autore: Nicolò Schira
vedi letture
Print