Continua la rubrica lanciata da TuttoAtalanta.com riguardo a cinque curiosità su tutti i membri della rosa. Oggi tocca al giocatore forse più in forma della squadra di Colantuono: Giacomo Bonaventura. Ecco le cinque curiosità.

1-Viene notato durante la stagione 2003-2004 quando milita nel Tolentino, viene tesserato da MargineCoperta che è una società satellite dell'Atalanta in Toscana. Sarà Mino Favini a portarlo direttamente a Zingonia durante la stagione 2005-2006
2-Nel 2007 viene aggregato alla prima squadra ma risulta ancora acerbo per la categoria, nel 2009  viene trasferito in prestito in prima divisione nella Sambenedettese. Subisce un grave infortunio e la stagione viene compromessa: torna all'Atalanta.
3-Durante la stagione 2009-2010 riprova a farsi spazio in prima squadra ma non si riesce a ritagliare uno spazio da titolare. 
4-Durante la sessione invernale viene ceduto al Padova in Serie B e lì esplode il talento di Jack, grazie alle sue venti sedici presenze aiuta la squadra a mantenere la categoria.
5-L'anno dopo torna all'Atalanta e lì sboccia il vero Giacomo Bonaventura, fino ad ora ha totalizzato 117 presenze segnando 20 gol. E' entrato nel giro di Nazionale e per il ragazzo si prospetta una grande carriera.

© foto di Federico Gaetano
Sezione: Altre news / Data: Mar 11 marzo 2014 alle 16:00
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print