Presto il mercato del Milan entrerà nel vivo. La priorità resta il centravanti. Su questo fronte il Milan non può certo sbagliare la scelta, viste le difficoltà avuto soprattutto quest'anno. Di sicuro nella lista dei partenti c'è Origi, che non ha convinto. In campionato finora ha segnato solo due gol. Troppo poco per continuare la sua avventura in rossonero.Per lui si sta aprendo la pista estera. In Turchia c’è movimento e non è escluso che arrivi un’offerta. In entrata le idee sono tante. Magari il club rossonero potrebbe valutare di andare su due opzioni qualora il rapporto con Ibrahimovic non dovesse proseguire. La linea giovane è rappresentata da Openda e Balogun. Attenzione però anche a Scamacca che non ha vissuto una grande stagione al West Ham e magari potrebbe rappresentare un’occasione. Soprattutto se io club inglese aprisse ad una formula di prestito con diritto di riscatto. C’è però anche una lista di giocatori più esperti dalla quale attingere. Un’opportunità potrebbe essere Firmino, che a fine stagione lascerà il Liverpool. Altro profilo da non sottovalutare è quello di Arnautovic. La società rossonera dovrà però muoversi anche in altri settori. A centrocampo, soprattutto dopo l'infortunio di Bennacer che starà fuori per 6 mesi, c'è la necessità di intervenire pesantemente. Continua a piacere Loftus-Cheek, che ha un contratto fino al 30 giugno 2024. Il problema al momento è anche la richiesta del Chelsea, che lo valuta almeno 20 milioni di euro.

Oltre a questo c'è anche il nodo ingaggio, decisamente molto alto. È chiaro che al vaglio ci siano anche altri profili. Tra questi da non sottovalutare Kamada, in scadenza con l'Eintracht di Francoforte. Anche l’Inter è in movimento. Le principali novità potrebbero essere in attacco. Qualcosa sicuramente cambierà. Chi sembra destinato a partire è Correa. Il club nerazzurro sta lavorando su più fronti. È evidente che l'anno prossimo l'obiettivo sarà quello di tornare a lottare per vincere lo scudetto e quindi serviranno nuovi innesti. Uno degli obiettivi rimane Retegui, che il Tigre riscatterà dal Boca Juniors. L’Inter è intenzionata a fare un investimento importante sull’attaccante della Nazionale, magari provando a inserire nella trattativa Colidio. Il club nerazzurro però vorrebbe fare all-in con Lukaku. Nel senso che se il Chelsea aprisse ad un nuovo prestito anche Big Rom (rinunciando ad una parte importante di ingaggio) potrebbe rimanere creando un reparto offensivo di primissimo livello.
Infine il Napoli. Il club azzurro dovrà affrontare il futuro di Kim. Il difensore sud coreano dopo questa straordinaria annata ha davvero tanto mercato. Il Manchester United è intenzionato a fare sul serio e a pagare la clausola rescissoria di 50 milioni (esercitabile tra il 1 e il 15 luglio). Anche il Paris Saint Germain è interessato ma nel caso di un addio la preferenza di Kim sarebbe per la Premier League.

Sezione: Altre news / Data: Dom 21 maggio 2023 alle 12:30 / Fonte: Niccolò Ceccarini per TMW
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print