L'ultima sfida del girone preliminare di Champions League della Dea valevole per il passaggio del turno agli Ottavi di finale, è promosso da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
![]()

CHAMPIONS LEAGUE, GIR. C
SHAKHTAR-ATALANTA 0-3
RETI: 68' Castagne (A), 80' Pasalic (A), 90'+5 Gosens (A)
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Dodò, Kryvtsov, Matvlyenko, Ismaily; Alan Patrick Stepanenko; Tetè (59' Marlos), Kovalenko (71' Solomon), Taison; Junior Moraes.
A disp.: Shevchenko, Khocholava, Marcos Antonio, Dentinho, Konoplyanka.
All. Castro
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Masiello (61' Malinosvkyi), Djimsiti, Palomino; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Pašalić; Gomez (90' Hateboer), Muriel (71' Ibanez).
A disp.: Sportiello, Arana, Traore, Barrow.
All. Gasperini
Arbitro: Felix Zwayer
Assistenti: Thorsten Schiffner (GER) e Marco Achmuller (GER)
IV ufficiale: Roberto Schroder (GER)
V.A.R. Sascha Stegemann (GER)
A.V.A.R. Marco Fritz (GER).
AMMONITI: Alan Patrick (SD), Muriel (A), Freuler (A)
ESPULSI: Dodò (SD)
RECUPERI: 2' ; 5'
---------------------------
LA CRONACA LIVE TUTTOATALANTA.COM
20,51 - È FINITAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
90'+5 - GOL DELL'ATALANTA, 0-3! LA CHIUDE GOSENS! È UNO SPETTACOLO!
Bruttissimo errore in difesa di Stepanenko, Gosens interviene buttandosi in tuffo e buca il portiere: ragazzi, è 3-0!
90'+1 - GOLLINI! Bravissimo il portiere a respingere l'ennesimo tentativo disperato dello Shakhtar.
90'+1 - Giallo per Hateboer, appena entrato. Cinque di recupero.
90' - Cambio Atalanta: Hateboer per il Papu Gomez.
87' - Dall'altra parte mancino potente di Malinovskyi, parata non facile per il portiere dello Shakhtar.
86' - TRAVERSA SHAKHTAR: botta da fuori di Ismaily, deviazione leggera di de Roon e palla che sbatte sulla traversa prima di finire in angolo.
80' - GOL DELL'ATALANTA, 0-2!!!! PAAASALICCCCCCC!!!! Incredibile in Ucraina!
Punizione dalla destra sul primo palo, inserimento di Pasalic, tocco con la punta e portiere beffato. Gasperini esulta come un pazzo, alla pari dei 500 tifosi nerazzurri presenti sugli spalti. Che spettacolo!
77' - ESPULSIONE PER DODÒ: manata nei confronti di Freuler in faccia, l'arbitro estrae il rosso. Shakhtar in dieci.
74' - Ammonito Freuler per gioco scorretto.
65' - GOL DI CASTAGNE!!!! Incredibile!!!! La Dea in vantaggio in Ucraina, a questo punto sarebbero ottavi di finale!
Papu Gomez servito in profondità, pallone dentro l'area e Castagne prima si fa respingere il tocco ravvicinato dal portiere, poi lo infila! Il Var ci mette molto tempo per capire se il Papu fosse partito in posizione irregolare, l'arbitro infine assegna il gol!
62' - Ammonito Dodò.
61' - Cambio per l'Atalanta: dentro Malinovskyi per Masiello. Gasp, che conosce il risultato di Zagabria, prova il tutto e per tutto. Non c'è nulla da perdere.
55' - Graziato Muriel: fallo nettissimo da giallo pieno, l'arbitro non sceglie di estrarre il secondo giallo al colombiano. Il City vince 3-1 a Zagabria: tripletta di Gabriel Jesus.
51' - Punizione dalla lunga distanza di Muriel, deviazione del portiere in angolo. Intanto il City vince 2-1 a Zagabria!
50' - Ammonito Alan Patrick per gioco scorretto.
20,00 - Inizia il secondo tempo di Shakhtar-Atalanta 0-0.
19,45 - Fine primo tempo: Shakhtar-Atalanta 0-0. Sull'altro campo il City sta pareggiando, alla Dea serve vincere per accedere agli ottavi.
45' - Due di recupero.
37' - CHE PARATA DI GOLLINI: azione avvolgente ed efficace dello Shakhtar, cross da destra, stacco imperioso di Junior Moraes e grandissima parata di Gollini, che mette in angolo.
29' - Punizione dal limite di Muriel, palla molto alta.
25' - Dopo un buon avvio della Dea, ora provano a uscire gli ucraini. Gara in sostanziale equilibrio.
23' - Cartellino giallo per eccesso di foga per Muriel.
15' - GOL ANNULLATO ALLO SHAKHTAR: fuorigioco di Tetè a inizio azione, aveva segnato Kovalenko.
14' - Muriel mette al centro per Gomez, destro potente e respinta di un difensore.
12' - Intanto la Dinamo Zagabria è in vantaggio contro il City: gol di Dani Olmo, 1-0.
8' - Altra occasione per la Dea: bel cambio di gioco per Castagne, sponda di testa per Muriel ma il destro finisce a lato.
5' - Gigantesca occasione sciupata dall'Atalanta: disattenzione Shakhtar, Gomez appoggia per Muriel al limite, nonostante il portiere sia fuori causa sceglie di allargare a sinistra per Pasalic, ma da posizione troppo defilata non poteva fare altro che consegnare il pallone fra le mani del portiere avversario, nel frattempo rientrato fra i pali.
18,58 - Inizia la partita: SOLO VINCERE!
18,05 - Le formazioni ufficiali: out Hateboer e Malinovskyi, in campo Castagne e Pasalic.
8,00 - La probabile formazione della Dea:
Gollini; Masiello, Palomino; Hateboer, De Roon, Pašalić, Gosens; A Gómez, Malinovskyi; Muriel
7,30 - Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara da dentro o fuori con lo Shakhtar Donetsk. Solo una vittoria permetterebbe ai nerazzurri di qualificarsi agli ottavi di Champions League: "Lo Shakhtar ha più chance, sono dettate dalla classifica - ha commentato il tecnico - Per entrambe, per non rischiare, bisogna assolutamente vincere. E noi dobbiamo aspettare anche il risultato di Zagabria. Una vittoria ci porta in Europa, o in Champions o in Europa League. È chiaro però che al momento lo Shakhtar abbia qualche vantaggio in più. Dalla prima partita con lo Skhatar quella partita abbiamo fatto delle buone gare, sia in Champions che in campionato. Il risultato dell’andata penso che sia stato eccessivo, è stata una partita equilibrata, lo Shakhtar è di alto livello tecnico ma la vittoria li ha premiati un po’ troppo. Speriamo di ricambiare il risultato, cercheremo di farlo. Rispetto alla partita di andata la squadra è cresciuta e può fare bene. Domani non ci saranno né Ilicic né Zapata: ci è già capitato nell’ultimo mese. Con la squalifica di Ilicic con il Cagliari, siamo stati quattro partite senza entrambi i giocatori. Avremo soluzioni diverse, come abbiamo fatto in queste quattro partite. Non ho ancora deciso se far giocare Malinovskyi oppure no, Pasalic è in un momento favorevole e per noi è molto importante".
7,00 - FRANA GOMME Madone è sponsor match ufficiale di tutte le gare di Champions League, del girone C dell'ATALANTA su TuttoAtalanta.com

Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 21:30 Cagliari, il ds Angelozzi incorona Palestra: "Il più veloce d'Italia, pronto per la Premier anche se speravo nell'Inter"
- 21:15 Calciomercato DeaKessié, la Dea accelera: Giuntoli sogna il grande ritorno
- 21:00 Atalanta da record: 100 milioni di cessioni per il quinto anno di fila
- 20:45 Calciomercato DeaGaetano, l'Atalanta rilancia: affare possibile sui 14 milioni! E poi valuta Højbjerg e Kessié
- 20:30 Esclusiva TAIl bambino che ha fatto la dzekata e poi il colpo da fuoriclasse. La Dea ora lo vuole a Bergamo
- 20:30 L'Atalanta cerca due registi per Sarri: dopo Gaetano spunta Keita
- 20:00 Calciomercato DeaDal tesoretto Palestra al sogno Alajbegović: la Dea pensa in grande
- 19:19 PodcastPalestra-Chelsea, ora le firme! Nico Paz, colpo Como
- 19:17 Zaniolo, stallo con l'Udinese sull'ingaggio: l'addio è possibile
- 19:17 Ultim'oraComo, colpo Nico Paz: accordo col Real per 60 milioni
- 19:14 Ibrahimović incorona Alajbegović: "Una nuova stella, gioca da padrone dello stadio"
- 19:00 Primavera 1, il cammino della Dea: ecco tutto il calendario dell'Atalanta 2026/2027
- 17:00 Ibrahimovic incorona Alajbegović: "Ha il coraggio dei grandi, è nato per questi palcoscenici"
- 16:15 Calciomercato DeaLiberali, sfida totale per il gioiello: c'è anche l'Atalanta
- 15:15 Bari, ufficiale l'arrivo di Pierpaolo Marino: sarà il nuovo Direttore Generale
- 15:00 Milan, Amorim vuole Gonçalo Ramos: ma su Pulisic spunta New York
- 14:45 Diamanti torna in Italia: l'ex fantasista della Dea guiderà il Cesena
- 14:15 Novantasei ore per la nuova Roma: D'Amico, Friedkin e la corsa contro il calendario
- 14:00 PodcastPerché le scelte di Palestra, Nico Paz e Tonali vanno capite (e non criticate). Il pensiero di Gianluca Di Marzio
- 13:45 Panchine Serie C, la mappa 2026/2027: l'Atalanta U23 punta Corrent
- 13:45 Calciomercato DeaCissé verso l'Azerbaijan: il Sabah piomba sull'attaccante
- 13:45 DirettaPalestra vola a Londra: visite e firma col Chelsea, 55 milioni alla Dea
- 13:43 Esclusiva TATA - Hien ko al Mondiale: si teme il flessore, l'Atalanta trema
- 13:15 Mondiale, altri tre atalantini ai sedicesimi: che giornata nerazzurra
- 13:00 Esclusiva TATA - Juric al Monza, ci siamo: prima la risoluzione con l'Atalanta
- 12:45 UfficialeAtalanta U23, le date della Serie C 2026/27: si parte ad agosto
- 10:15 Calciomercato DeaVergara al centro del mercato: Atalanta e Como sfidano il Napoli
- 09:45 Calciomercato DeaAtalanta, il centrocampo è la priorità: Gaetano in pole, si valutano altri rinforzi
- 09:15 Mondiale per Club, la FIFA studia una rivoluzione
- 08:45 Ruggeri sempre più vicino alla Roma
- 08:15 Conte tentato dalla Nazionale: pronto a dimezzarsi l'ingaggio
- 07:45 Niente più posto a Madrid: per Ruggeri la Capitale giallorossa è più di un'opzione
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Paz vendita libera"
- 06:45 PRIMA PAGINA – La Gazzetta dello Sport: "Milan, il 9 è Ramos"
- 06:45 PRIMA PAGINA – L'Eco di Bergamo: "Muore in cantiere vicino ai cavi Ipotesi folgorazione per 42enne"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Giuntoli-D’Amico, la sfida per il baby talento Alajbegovic"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Kessié conquista Spalletti"
- 02:00 Mondiale, risultati e classifiche di tutti i gironi: Brasile chiude in testa e il Messico fa filotto: l’Ecuador sorprende la Germania
- 02:00 Ultim'oraTegola Hien: esce sofferente col Giappone, rischia prognosi pesante. Atalanta in ansia
- 01:31 Ultim'oraCalciomercato oggi Frana Gomme Madone - Nico Paz, il Como ha tre giorni! Juve, tutto su Kolo Muani, Gonçalo Ramos per Amorim
- 01:00 Palestra-Chelsea, la firma di Xabi Alonso: terzino perfetto per i Blues
- 00:15 Calciomercato DeaAlajbegović chiama la Serie A: "Pronto per una big". E la Dea accelera
- 00:15 ZingoniaAtalanta, abbonamenti 2026/27: prelazione dal 10 luglio
- 00:15 Cocchi verso il Catanzaro: era la carta dell'Inter per Palestra
- 00:00 Mondiali 2026 / Tunisia-Olanda, le formazioni ufficiali
- 00:00 Calciomercato DeaAtalanta in fermento: Alajbegović, Højbjerg e Savona per la Dea di Sarri
- 22:45 Calciomercato DeaPedullà: "Alajbegovic-Atalanta? Prima altre priorità. Il Bayer Leverkusen chiede 30 milioni"
- 20:30 Calciomercato DeaAtalanta, rilancio per Gaetano: i nerazzurri preparano una nuova offerta
- 20:00 Calciomercato DeaChelsea, arriva Palestra: visite mediche fissate per venerdì
- 19:33 Idele in azzurro: l'Atalanta all'Europeo Under 19 in Galles
