Tanti assenti, poco divertimento. Il Verona viene fermato da un Genoa formato Chievo
LE FORMAZIONI - Tanti cambi sia per Juric che per il suo collega Maran. Il tecnico croato sceglie una difesa inedita con Lovato, Ceccherini ed Empereur, Ilic in mezzo al campo, Colley dietro Favilli che è l'unica punta. Il Genoa, con moltissimi indisponibili, è costretto a pescare Rovella per il centrocampo, così come Shomurodov in avanti, al primo gettone da titolare.
VERONA MEGLIO - Il pressing degli scaligeri incomincia subito a dare un discreto risultato, perché il Genoa non riesce a uscire dalla propria metà campo. Ne consegue un dominio che porta Ilic a scagliare la palla verso la porta di Perin, che si accartoccia, al dodicesimo. Il ritmo è alto, le occasioni sostanzialmente non ci sono. Così il brivido peggiore è portato dallo stesso portiere genoano che sbaglia lo stop, rischiando di regalare il pallone a Favilli per il più facile dei gol. Dall'altra parte Silvestri si concede una parata per i fotografi.
ANCHE IL GENOA - Con l'andare dei minuti anche i rossoblù riescono a trovare le misure, spedendo Pandev a un passo dal vantaggio, con Silvestri bravo a metterci il guantone. Sul capovolgimento di fronte è Colley che si invola per metà campo genoano, dopo una svista di Czyborra, optando per un diagonale che impegna severamente Perin.
CAMBIA POCO - Anche nel secondo tempo non ci sono grosse modifiche rispetto al copione originale, perché l'Hellas cerca di pressare in vista di un vantaggio che probabilmente meriterebbe, mentre il Grifone diminuisce il più possibile i rischi. Tecnicamente è comunque partita dai contenuti poveri, tanto che il rischio di un autogol genoano diventa, prima dell'ora di gioco, l'occasione più importante per il Verona. Il Genoa prova a inserire Scamacca per Shomurodov, non proprio nel migliore degli esordi, ma la differenza, pur vedendosi, non si sente dal punto di vista numerico.
PERIN SALVA - Croce e delizia per il Genoa, il proprio portiere riesce a chiudere la saracinesca per allontanare il colpo di testa di Faraoni, decisamente pericoloso. Così il suo volo chiude la partita e il punteggio a occhiali, senza gol.
HELLAS VERONA-GENOA 0-0
HELLAS VERONA (3-4-2-1)
Silvestri; Lovato, Ceccherini, Empereur (dal 68' Dimarco); Faraoni, Vieira, Ilic, Lazovic; Colley (dall'81' Zaccagni), Tameze (dall'81' Salcedo); Favilli (dal 60' Kalinic).
GENOA (3-5-2)
Perin; Zapata, Bani (dal 69' Goldaniga), Masiello; Ghiglione, Radovanovic, Badelj (dal 79' Behrami, Rovella (dal 79' Steeve), Czyborra; Pandev (dal 79' Parigini), Shomurodov (dal 63' Scamacca).
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 01:30 Serina tuona dopo il 4-0 di Parigi: "Atalanta indecente, col PSG figuraccia: squadra disordinata. Così la Champions può diventare un'umiliazione"
- 01:24 Carnesecchi: "PSG incredibile, ma impariamo anche da queste serate. Ora testa al Torino"
- 01:15 De Roon: "PSG troppo forte, ma ora dobbiamo reagire subito"
- 01:14 Juric: "PSG di un altro livello, ma l’Atalanta non deve abbattersi. Ora testa al Torino"
- 00:15 Ranking UEFA, la corsa al quinto posto Champions: Italia seconda dietro l’Inghilterra
- 00:15 VideoJuric a Sky: "Differenza abissale col PSG, ma ho visto segnali incoraggianti"
- 00:15 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Carnesecchi super, ma troppi errori dietro. Flop Maldini
- 00:01 Esclusiva TANotte da incubo a Parigi: ko 4-0 col PSG e infortuni per De Ketelaere e Scalvini
- 23:58 Dea, sonoro ko a Parigi: Juric sbaglia le mosse e il PSG dilaga 4-0
- 23:51 Champions League, Kvaratskhelia eletto Player of the Match in PSG-Atalanta
- 23:50 VideoSerie C, gir. C / Salernitana-Atalanta U23 1-0: gol e highlights
- 23:45 DirettaJuric in conferenza: "PSG di un altro pianeta, ma per noi occasione di enorme crescita"
- 23:44 PSG, Luis Enrique: "Guardare il primo tempo dalla tribuna? Mi dà più informazioni"
- 23:28 VideoChampions / Liverpool-Atletico Madrid 3-2: gol e highlights
- 23:26 VideoSerie C: gol collection dei recuperi della 3a giornata
- 23:23 VideoChampions / PSG-Atalanta 4-0: gol e highlights
- 23:21 VideoChampions / Bayern Monaco-Chelsea 3-1: gol e highlights
- 23:15 VideoChampions / Ajax-Inter 0-2: gol e highlights
- 23:15 DirettaAtalanta U23, mister Bocchetti: "Zero punti che fanno male, ma l’Atalanta U23 ha dimostrato personalità"
- 23:08 PSG, le pagelle: Mendes devastante, Barcola sprecone
- 23:00 Champions / Inter, Thuram abbatte l’Ajax: doppietta e vittoria pesantissima a Amsterdam
- 23:00 Salernitana, Raffaele: "Abbiamo sofferto il minimo contro una squadra molto competitiva"
- 22:59 Champions / PSG-Atalanta 4-0, il tabellino
- 22:58 Atalanta travolta a Parigi: il PSG cala il poker, solo Carnesecchi evita l’imbarcata
- 22:55 La favola di Bernasconi: dall’oratorio di provincia al debutto da titolare in Champions con l’Atalanta
- 22:54 DirettaRivivi CHAMPIONS / PSG-ATALANTA Frana Gomme Madone 4-0, sono poker al debutto al Parco dei Principi
- 22:40 Salernitana, le pagelle: Villa è una garanzia, Ferraris decisivo
- 22:37 Salernitana, Ferraris: "Vittoria preziosa, girone tosto"
- 22:36 Serie C, gir. C / La classifica aggiornata: Salernitana al comando in solitaria
- 22:13 Nuno Mendes show: PSG-Atalanta 3-0 al Parco dei Principi
- 22:04 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Vismara evita il tracollo, attacco impreciso
- 22:00 Serie C / Salernitana-Atalanta U23 1-0, il tabellino
- 21:57 L’Atalanta U23 cade all’Arechi: la Salernitana vince 1-0 con Ferraris
- 21:57 DirettaRivivi SALERNITANA- ATALANTA U23 Frana Gomme Madone 1-0
- 21:56 Champions, tutti i risultati del mercoledì: il Liverpool la spunta al 92' sull'Atletico
- 21:55 PSG, Luis Enrique ancora dalla tribuna: primo tempo visto dall’alto contro l’Atalanta
- 21:50 Champions, Dea sotto 2-0 a Parigi: Marquinhos e Kvaratskhelia puniscono, Carnesecchi para un rigore
- 21:42 Fiammata di Kvaratskhelia: PSG avanti 2-0 al Parco dei Principi
- 21:23 Ferraris colpisce: Salernitana avanti 1-0 sull’Atalanta U23
- 21:07 Il PSG parte forte e va subito in vantaggio: Marquinhos segna al 2', Atalanta sotto 1-0
- 20:50 Salernitana-Atalanta U23, primo tempo senza reti: equilibrio e occasioni da entrambe le parti
- 20:46 Atalanta, debutto col PSG: Daniel Maldini titolare, al Parco dei Principi presente anche papà Paolo
- 20:43 Luca Percassi a Sky: "Lookman? Tornerà quando sarà pronto al 100%"
- 20:28 Juric sorprende: "Scelgo Bernasconi e Maldini, fiducia ai giovani per il PSG"
- 20:23 Sterling, separato in casa al Chelsea: ingaggio record e futuro bloccato
- 20:15 De Ketelaere: "Serve fiducia e un pizzico di fortuna. Io pronto a guidare l’Atalanta"
- 20:14 Champions / Ajax-Inter, le formazioni ufficiali: Pio Esposito dal 1'
- 20:02 Youth League / Risultati e marcatori dopo la 1° giornata
- 19:41 Mourinho torna al Benfica: accordo vicino, debutto già sabato contro l’Aves
- 19:39 UfficialeChampions / PSG-Atalanta, le formazioni ufficiali: fuori Krstovic! Bernasconi, Musah e Maldini dal 1'