Nel calcio spesso è il cuore ad avere l'ultima parola. Così è stato per Nico Williams, giovane stella classe 2002 dell’Athletic Bilbao, che con una decisione sorprendente ha scelto di restare nel club basco, respingendo l’offerta del Barcellona e rinnovando il suo contratto fino al 2035.

LA DECISIONE DEL CUORE – In un momento decisivo per la sua carriera, Williams ha dato la priorità al sentimento e al legame con il club che lo ha visto crescere e maturare. L'esterno offensivo ha spiegato così la sua scelta: «Quando devo prendere una decisione importante, per me conta soprattutto il cuore. Qui all'Athletic mi sento a casa, questo è il mio posto. Forza Athletic!».

CLAUSOLA RECORD – Il nuovo accordo tra Williams e il club basco prevede un aumento significativo della clausola rescissoria, cresciuta del 50% rispetto al precedente contratto. Una mossa forte e decisa per blindare il talento che, in questo modo, conferma la sua totale fiducia e volontà di legarsi a lungo termine con l’Athletic.

UNO SMACCO PER IL BARCELLONA – Per il Barcellona, da tempo sul giocatore, si tratta di un vero e proprio dietrofront imprevisto. Il club blaugrana era convinto di poterlo convincere, ma Williams ha scelto diversamente, mandando un segnale forte e chiaro al mercato e al calcio europeo: ci sono scelte che il cuore suggerisce con più forza di qualsiasi altro progetto o proposta economica.

Nico Williams ha deciso il suo futuro: resterà in biancorosso. Una scelta coraggiosa, fatta non per denaro o fama, ma per il legame indissolubile con il club e la sua gente. Una rarità nel calcio moderno, che premia la passione e la fedeltà.

Sezione: Calcio Estero / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 15:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print