A breve si deciderà. Questione di ore? Forse sì. Ma la storia d'amore tra l'Atalanta e Gian Piero Gasperini sembra essere tutt'altro che finita. È chiaro che il condizionale è pur sempre d'obbligo, ma c'è cauto ottimismo per la chiusura positiva dell'operazione: ieri in mattinata c'è stato l'incontro a Zingonia con le richieste da parte del tecnico, dopo una notte di riflessione ci sarà un nuovo incontro per capire se sarà possibile sancire il rinnovo e proseguire insieme, per la nona stagione consecutiva.

Le richieste

Oltre al rinnovo biennale (l'attuale accordo è in scadenza nel 2025), Gasperini ha chiesto 3-4 innesti in vista della prossima stagione. L'obiettivo è affrontare nel miglior modo possibile la nuova Champions League e un calendario praticamente intasato già dai primi mesi: la volontà della dirigenza è quella di trattenere lo stesso Gasperini, resta soltanto da capire come operare effettivamente sul mercato.

Il Napoli attende

Sullo sfondo resta comunque il Napoli, a caccia di un nuovo allenatore. Il club partenopeo non vuole aspettare ancora, ma a quanto pare l'attesa sta per finire: la direzione intrapresa fa ben sperare i tifosi nerazzurri, un percorso abbastanza chiaro dopo la vittoria dell'Europa League e dopo otto stagioni insieme. Oggi il nuovo incontro, tutti attendono una risposta. Positiva.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 25 maggio 2024 alle 10:47
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print