Ecco le principali trattative dell'ultim'ora rese note da Gianluca Di Marzio di Sky Sport ed evidenziate da TuttoAtalanta.com.

NAPOLI – LUCCA E LANG GIÀ A DIMARO, BEUKEMA IN ARRIVO
Lorenzo Lucca ha svolto oggi le visite mediche ed è già arrivato nel ritiro di Dimaro insieme a Noa Lang, ufficialmente un nuovo giocatore azzurro. Sam Beukema effettuerà le visite mediche venerdì, poi raggiungerà anche lui i compagni. Il Napoli insiste con il Bologna per Dan Ndoye: possibile l'inserimento di Zanoli nella trattativa.

INTER – PRIMA OFFERTA PER LOOKMAN RIFIUTATA DALL’ATALANTA
L’Inter ha presentato una prima offerta all’Atalanta per Ademola Lookman da 40 milioni con la formula del prestito con obbligo di riscatto. I bergamaschi, però, hanno respinto la proposta, giudicandola troppo bassa e non gradendo la formula.

JUVENTUS – CONCEIÇAO RESTA, SAVONA PIACE IN PREMIER
È tutto fatto per la permanenza di Francisco Conceição: lo stesso giocatore ha confermato la sua volontà di restare in bianconero. In uscita, Nicolò Savona piace molto al Newcastle, che ha già avviato i primi contatti con il club.

ROMA – CHIUSURA PER EL AYNAOUI, GHILARDI PRIMA SCELTA IN DIFESA
La Roma è ormai vicina alla chiusura per Neil El Aynaoui del Lens, accordo verbale raggiunto sulla base di 25 milioni di euro più bonus. Per la difesa la priorità è Federico Ghilardi del Verona. Nuovo tentativo con il Flamengo per Wesley, mentre il Brighton abbassa le pretese per il prestito di Evan Ferguson.

FIORENTINA – RITORNO IN ITALIA PER KESSIÉ, SOHM COMPLICATO
I viola valutano un possibile ritorno in Serie A di Franck Kessié. Resta aperta anche la pista Simon Sohm dal Parma, ma il costo è considerato elevato. In uscita, Richardson piace a Brentford e Sunderland.

MILAN – SONDAGGIO PER HOJLUND, OFFERTA PER ESTUPIÑÁN
Il Milan tenta un’offerta di 12 milioni di euro al Brighton per Pervis Estupiñán, ma il club inglese chiede di più. Intanto i rossoneri sondano il terreno con il Manchester United per Rasmus Højlund.

BOLOGNA – TRATTATIVA AVANZATA PER POBEGA
Tommaso Pobega potrebbe tornare al Bologna, trattativa avanzata con il Milan per un trasferimento a titolo definitivo.

TORINO – NUOVI CONTATTI PER NGONGE E ORISTANIO
Il Torino continua a lavorare per Cyril Ngonge del Napoli: nodo sulla formula con i granata che spingono per un diritto di riscatto, mentre i partenopei chiedono l’obbligo. Nuovi contatti con il Venezia per Gaetano Oristanio.

PARMA – MIHĂILĂ IN TURCHIA, OFFERTA PER REYNA
Valentin Mihăilă ha firmato per il Rizespor, mentre il Parma prepara un colpo da 6 milioni di euro più bonus per Giovanni Reyna del Borussia Dortmund: trattativa molto avanzata.

VERONA – UFFICIALE IL RITORNO DI VALENTINI
Ufficializzato il ritorno di Nicolas Valentini dalla Fiorentina dopo il prestito della passata stagione.

LECCE – ARRIVA MATIAS PEREZ, IDEE IN DIFESA
Venerdì arriverà in città il cileno classe 2005 Matias Perez per le visite mediche. Idea José Copete dal Mallorca per rinforzare la difesa.

CREMONESE – PRESO LAPO NAVA, SI TRATTA ERLIC
Ufficiale l’arrivo del portiere Lapo Nava fino al 2028. In difesa trattativa avanzata con il Sassuolo per Martin Erlic.

PISA – PRESI AKINSANMIRO E SCUFFET
Chiusura ufficiale per Ebenezer Akinsanmiro dall’Inter con prestito e controriscatto, così come per Simone Scuffet dal Cagliari.

SERIE B – RAIMONDO E CORRADO AL FROSINONE, PALUMBO VERSO PALERMO
Ufficiale l’arrivo di Antonio Raimondo e Nicolò Corrado al Frosinone. Il Palermo prosegue nella trattativa per Mattia Bani dal Genoa e chiude con il Modena lo scambio tra Palumbo e Di Mariano. Il Pescara prende a titolo definitivo Graziani dalla Roma.

ESTERO – TIAGO ALMADA ALL’ATLÉTICO MADRID
L’Atlético Madrid annuncia ufficialmente l’acquisto di Tiago Almada dal Botafogo.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 01:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print