Il colpo di scena arriva proprio sul rettilineo finale. Quando la pista turca sembrava la più calda per il futuro di Ademola Lookman, ecco la frenata brusca e, a quanto pare, definitiva. La trattativa tra l'Atalanta e il Fenerbahçe si è arenata in modo irreversibile, cambiando nuovamente le carte in tavola nelle ultime ore della sessione invernale di mercato.
PROBLEMI DI GARANZIE - Lo stop all'affare non è di natura tecnica, ma puramente economica e burocratica. Secondo le ultime indiscrezioni, le parti non hanno trovato l'intesa sui termini di pagamento: a mancare sarebbero state le necessarie garanzie bancarie da parte del club di Istanbul. Un ostacolo insormontabile per la dirigenza nerazzurra, che ha deciso di chiudere i discorsi: al momento non sembrano esserci margini per riaprire il dialogo.
GLI SCENARI PER ADEMOLA - Con la Turchia sullo sfondo, il futuro dell'eroe di Dublino resta un rebus da risolvere in extremis. Resta da capire se l'Atlético Madrid, altro club interessato al giocatore, avrà la forza e la volontà di effettuare un rilancio last-minute. In caso contrario, lo scenario più probabile vede Lookman restare a Bergamo alla corte di Palladino almeno fino a giugno, continuano la sua avventura in nerazzurro.
EFFETTO DOMINO SU SULEMANA - Il mancato addio di Lookman potrebbe paradossalmente sbloccare un'altra uscita nel reparto avanzato. La permanenza dell'ex Lipsia, infatti, toglierebbe ulteriore spazio a Kamaldeen Sulemana, che ora ha il via libera per cercare fortuna altrove. Due le squadre italiane in corsa: la Roma ha mostrato interesse, ma il Napoli sembra essere in netto vantaggio. Gli azzurri sono vicini a chiudere per l'attaccante, che a Bergamo rischierebbe di restare chiuso dalle gerarchie.
© Riproduzione Riservata
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 02:29 Calciomercato DeaSirene bianconere a Zingonia: la Juventus mette gli occhi su Bernasconi
- 02:00 L'urlo di Musso fa tremare Madrid: "Atalanta indimenticabile, ma ora vogliamo la Champions con Lookman e Ruggeri"
- 01:33 VideoChampions / Liverpool-PSG 0-2, gol & highlights
- 01:30 VideoChampions / Atletico Madrid-Barcellona 1-2: gol & highlights
- 01:00 ZingoniaCorsa contro il tempo per Hien: Palladino blinda la Dea in vista dell'esame Roma
- 01:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Tasca: (Pres. Gruppo Pensiunácc): "La Coppa Italia è l'ultima strada per l'Europa. Lookman? Aveva tradito la squadra"
- 00:45 Impresa per il bergamasco Bassanello: a 22 anni è il tecnico più giovane d'Italia a vincere un campionato
- 00:44 La notte magica dell'ex Ruggeri, l'Atletico elimina il Barça: "Ho lasciato tutto sul campo. Nazionale? Penso solo a lavorare e migliorarmi"
- 00:30 Calciomercato DeaBaldo incanta l'Europa a suon di gol: l'Hertha Berlino tenta l'assalto al nuovo bomber di Zingonia
- 00:15 Sarri prepara la trappola per la Dea: turnover col Napoli e corsa contro il tempo per svuotare l'infermeria
- 00:01 Italia Femminile, le pagelle Frana Gomme Madone: Caruso straripante, Girelli timbra il cartellino
- 00:00 Esclusiva TAFollia commerciale firmata Mobilmondo, per i suoi 45 anni cambia le regole per 4 giorni e fa sognare Bergamo
- 00:00 Tra rimpianti e nuovi traguardi: il piano della Dea per l'Europa League e l'ostacolo Lazio da abbattere
- 00:00 VideoL'Atletico Madrid parla bergamasco: Ruggeri, Lookman e Musso schiantano il Barcellona e volano in semifinale
- 00:00 Qualif. Mondiali Femminile / Serbia-Italia 0-6, il tabellino
- 23:40 Il miracolo Colchoneros porta la firma di Musso: "Lookman decisivo e Ruggeri perfetto, ora la Coppa"
- 23:40 L'eroe di Dublino fa impazzire Madrid: Lookman elimina il Barcellona e si ripaga il cartellino
- 23:00 Corsa alla FIGC: Giancarlo Abete raccoglie il sostegno dei comitati regionali
- 19:45 Amoruso: "Deluso da Koopmeiners, all'Atalanta ci sono meno pressioni"
- 19:15 Capozucca: "Vedo una situazione difficile a Roma. Perdere contro l'Atalanta sarebbe duro"
- 18:45 Serie B: le date dei playoff e playout. Decisa la data di inizio della nuova stagione
- 18:00 Esclusiva TARetroscena Atalanta, Piacentini a TA: "Trovammo uno spogliatoio devastato dopo Conte. Lanciare Consigli non fu facile"
- 17:15 Sorrento-AtalantaU23 alla sezione di Faenza. Ecco la designazione completa
- 16:45 Composizione griglia playoff, ecco il regolamento
- 16:00 Il Potenza regala la possibilità di playoff all'AtalantaU23
- 15:00 Steffanoni, il tuttocampista che fa sognare l'Atalanta: talento, muscoli e l'ispirazione Ederson
- 14:45 Caos Roma, Ranieri e Gasperini non si parlano più: vertice fallito, i Friedkin preparano il taglio
- 14:34 L'illusione del ridimensionamento e il trauma dell'anno zero: perché l'Europa non è mai un ripiego
- 14:15 Spettro squalifiche sulla Serie A: De Ketelaere entra in diffida, Palladino in allerta per il rush finale
- 14:00 Calciomercato DeaKolasinac fa 100 con la Dea: il bilancio di un guerriero tra il trionfo europeo e il rinnovo all'orizzonte
- 12:30 Giudice Sportivo. Tre società sanzionate, in sette salteranno il prossimo turno
- 12:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Gianbattista Piacentini: "Carnesecchi è il miglior portiere in Italia. A Bergamo trovammo uno spogliatoio devastato"
- 11:45 Ritorno Totti alla Roma: fase di stallo dopo l’incontro a cena
- 11:00 "Piermario Morosini sempre con noi", il ricordo della Dea
- 10:30 Lazio, Lazzari: "Daremo il massimo con l'Atalanta"
- 10:00 Doppio colpo Mancini: titolo e impresa contro Inzaghi
- 09:30 Cesc Fabregas riceve il Bearzot: “Sono onorato, è anche un premio alla città di Como”
- 09:00 Cuore, grinta e gol: l'Italia di Soncin all'assalto della Serbia per sognare il Brasile
- 08:45 La Lazio si smarrisce al Franchi: Sarri striglia l'attacco e accende la sfida all'Atalanta
- 08:00 I segreti dello spogliatoio e il rimpianto United: l'ex atalantino Taibi svela il calcio degli anni d'oro
- 07:45 Qualif. Mondiali Femminile / Serbia-Italia, le probabili formazioni
- 07:15 ZingoniaVerso il crocevia dell'Olimpico: l'infermeria gela Palladino in difesa, ma il tridente è pronto a infiammarsi
- 07:00 Calciomercato DeaIl re dei bomber d'Europa strega la Dea, occhi puntati su Stanic
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, fra il trend scontri diretti da invertire e il rinnovo Palladino"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Duelli d'Italia"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Grande Juve anche senza Champions"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Tutti gli scenari dall'Europa League alla Conference per l'Atalanta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Il Romanista: "Con l'Atalanta per blindare le coppe"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Roma-Atalanta nella 33ª Giornata"
- 05:00 Sicurezza allo Stadio, l'affondo di Daniele Belotti: "Elicotteri costosi e rumorosi, è il momento dei droni"
