Rasmus Hojlund torna prepotentemente protagonista delle voci di mercato, attirando nuovamente le attenzioni della Serie A. Se nelle ultime settimane erano soprattutto Juventus e Napoli ad aver manifestato il loro interesse per l’attaccante classe 2003, la novità è che anche l’Inter si è inserita con forza nella corsa al bomber ex Atalanta, oggi al Manchester United.

INTER, UN INTERESSE CHE VIENE DA LONTANO - Non è una novità assoluta quella del club nerazzurro per il talento danese. Marotta e Ausilio avevano messo gli occhi sul giocatore già prima del passaggio record ai Red Devils per circa 80 milioni di euro, cifra monstre che l’aveva fatto volare a Manchester. Ora, come rivelato da Fabrizio Romano, il club milanese starebbe valutando attentamente i margini per riportarlo in Italia, studiando la fattibilità economica di un’operazione certamente complessa.

UNA FINALE DA DIMENTICARE - Proprio ieri sera Hojlund è stato protagonista in campo nella dolorosa sconfitta dello United nella finale di Europa League contro il Tottenham. Un'amarezza che potrebbe incidere ulteriormente sul futuro del giovane attaccante, che potrebbe valutare un cambio di aria dopo una stagione tutt'altro che semplice.

NON SOLO JUVE E NAPOLI - Juventus e Napoli continuano a monitorare attentamente la situazione, ma adesso la concorrenza è sempre più agguerrita. Con l'Inter tornata in corsa, la sfida sul mercato per assicurarsi uno degli attaccanti più interessanti in circolazione si fa sempre più infuocata, e i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per capire chi avrà realmente la forza di convincere il Manchester United.

SI ATTENDE IL PRIMO AFFONDO - Tutto è ancora da definire, e le prossime settimane saranno cruciali per comprendere le reali intenzioni del club inglese. Il Manchester United, dopo il pesante investimento della scorsa estate, non farà sconti. Intanto, l’Italia osserva e si prepara: Juventus, Napoli e ora anche l'Inter sono pronte ad affondare il colpo per il ritorno in Serie A del gioiello danese.

La corsa per Hojlund è ufficialmente aperta: chi vincerà il derby di mercato per l'attaccante ex Atalanta? La Serie A attende il grande ritorno.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Calciomercato / Data: Gio 22 maggio 2025 alle 17:16
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print