La cifra è stabilita, ma il diavolo si nasconde nei dettagli. Atalanta e Fenerbahçe sono tuttora impegnate in un fitto negoziato per sbloccare definitivamente l'operazione Ademola Lookman. Come riferisce l'esperto di mercato Fabrizio Romano, il valore complessivo dell’accordo è stato quantificato in 40 milioni di euro (bonus compresi), una somma che soddisfa le richieste nerazzurre. Tuttavia, manca ancora il via libera finale sui termini finanziari dell'intesa.

GARANZIE BANCARIE - Le parti stanno discutendo animatamente sulle condizioni di pagamento e, soprattutto, sulle garanzie bancarie necessarie per blindare l'affare. La società dei Percassi vuole garanzie solide sulla solvibilità e sulle tempistiche delle rate prima di lasciar partire il suo numero 11. L'accordo totale, dunque, è subordinato alla risoluzione di questi aspetti burocratici ed economici fondamentali.

SCATENATI SUL MERCATO - A dimostrazione della potenza di fuoco e della volontà di investire del club di Istanbul, il Fenerbahçe non si ferma a Lookman. Nel frattempo, infatti, la società turca ha compiuto progressi significativi per Sidiki Cherif dell’Angers. L’affare per il 19enne è strutturato come un prestito con obbligo di riscatto fissato a 22 milioni di euro più bonus. Una doppia operazione che conferma le ambizioni dei gialloblù.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 22:30
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print