16:27 - La voce che nelle ultime ore ha parlato di un interessamento da parte della Fiorentina per Dries Mertens, non è priva di fondamento secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. Il club viola avrebbe effettuato un sondaggio con il belga che da ieri è ufficialmente senza contratto. Anche la Lazio avrebbe fatto un sondaggio per l'attaccante. Al momento la squadra più avanti per il suo acquisto pare comunque l'Anversa in Belgio, unico club che si è mosso con un'offerta ufficiale.
16:07 - Simone Zaza è tornato in forma e nei prossimi giorni dovrà prendere l'ennesima decisione sul proprio futuro. Da una parte c'è la volontà di dimostrare al Toro di poter essere una pedina importante, dall'altra la necessità di giocare con maggiore continuità, cosa che in granata rischia di non essere possibile. Alla porta di Vagnati hanno già bussato diversi club in tempi non sospetti: dall'Udinese alla Salernitana passando dal Maiorca in Spagna e dal Southampton in Inghilterra. Ma la squadra maggiormente interessata sembra essere il Sassuolo, che lo riporterebbe volentieri in neroverde in vista delle probabili cessioni in attacco. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
15:48 - Matteo Pessina resta uno dei principali obiettivi di mercato del Monza. Lui che è monzese di nascita e che è cresciuto nel settore giovanile del club brianzolo, in caso di ritorno a casa andrebbe subito a vestire la fascia da capitano promessa da Galliani e Berlusconi. Con l'Atalanta il discorso è aperto, anche se ci vorrà un po' di tempo per provare a perfezionare un accordo. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
15:23 - Il suo contratto era scaduto, ma evidentemente il Brescia ha deciso di rinnovarlo. Come annunciato sui social, Emanuel Ndoj torna alle Rondinelle. Nell'ultima stagione aveva giocato al Cosenza in prestito. Sembrava destinato a salutare definitivamente il club di Cellino, invece resta e figura anche tra i convocati per il ritiro estivo.
15:03 - La Fiorentina è pronta a chiudere per il brasiliano Dodo dello Shakhtar Donetsk. Il giocatore sta cercando casa a Firenze e nel frattempo i club stanno lavorando per limare la distanza tra i 15 milioni offerti dai viola e i 18 richiesti dagli ucraini. I bonus possono colmare questa distanza. L'idea del club di Commisso sarebbe quello di chiudere per il suo arrivo nelle prossime ore così da permettergli di partire regolarmente per il ritiro di Moena il prossimo 10 luglio insieme ai nuovi compagni e a Italiano. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
14:44 - L’Arsenal, dopo Gabriel Jesus e Fabio Viera, può chiudere a breve un altro colpo. Perché i Gunners hanno trovato un accordo verbale per il centrocampista belga Youri Tielemans, valutato circa 25 milioni di pound dal Leicester. Manca ancora l’intesa con le Foxes, ma nel Nord di Londra sono confidenti di poterla trovare rapidamente.
14:23 - Quagliarella, Rincon ed Ekdal da ieri sono senza contratto. Per i primi due - sottolinea Il Secolo XIX - il rinnovo in casa Sampdoria è dato pressoché per certo e arriverà a breve. Per lo svedese le valutazioni sono in corso ma mentre il club ha già salutato Yoshida via social, non ci sono stati messaggi per Ekdal, ulteriore segnale del fatto che il rinnovo resta un'opzione possibile.
13:59 - Il Siviglia ha trovato un accordo con il PSV Eindhoven per Luuk de Jong. Il centravanti olandese va quindi verso un ritorno in patria dopo l'ultima stagione giocata con la maglia del Barcellona.
13:33 - La Juventus, nonostante il saluto dello scorso 30 giugno, non molla Alvaro Morata e una nuova operazione con l'Atletico Madrid è possibile. Il giocatore, rientrato tra i Colchoneros dalla giornata di ieri, rinnova il suo contratto con gli spagnoli fino al 2024, dando ai bianconeri una possibilità in più per acquistarlo per la terza volta. Si apre così un'altra trattativa tra le due società, con il prezzo che rispetto ai 35 milioni previsti dal diritto di riscatto non esercitato potrebbe scendere intorno ai 25 milioni di euro. Dipenderà dai dirigenti però trovare la formula giusta per l'eventuale chiusura dell'affare. L'Atletico ha bisogno di fare cassa, ma potrebbe dire sì sia a un prestito con obbligo di riscatto sia a una cessione a titolo definitivo con pagamento pluriennale. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
13:11 - Il Monza ha ufficializzato l'arrivo di Stefano Sensi dall'Inter in prestito.
13:00 - Andrea Belotti potrebbe essere presto un nuovo giocatore del Monaco. L'attaccante, svincolato dal Torino e con un gelido addio da parte dei granata, ha scelto la sua prossima destinazione. È atteso nel Principato fra questa sera e domani, mancano ancora alcuni dettagli ma l'operazione dovrebbe andare in porto in breve tempo.
12:25 - In casa Lazio, Luis Alberto spera ancora in nuovi passi avanti del Siviglia. Era stata rifiutata un'offerta da 16 milioni - ribadisce Il Messaggero - mentre adesso ce n'è un'altra da 13 più il centrocampista 27enne Oliver Torres (sempre dell'agenzia You First) come contropartita tecnica. Serve il benestare di Sarri, che oggi torna a Roma.
12:05 - Il Barcellona spera ancora di rinnovare il contratto di Ousmane Dembele, ma ci sono almeno tre concorrenti che stanno provando a convincere l’attaccante francese. Sono Chelsea, Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Negli anni del Barcellona guadagnava 12 milioni di euro più 7 di ipotetici bonus in caso di vittorie.
11:40 - Le Parisien conferma la precedente notizia rilanciata da L'Equipe su Neymar. Da ieri il contratto del brasiliano è stato prolungato fino al 30 giugno del 2027 grazie a un'opzione sul contratto che il giocatore ha potuto far scattare autonomamente rispetto alla volontà del club che invece sembra molto interessato a liberarsi di lui. L'attaccante non si sente più a suo agio al PSG ma intanto ha deciso di sfruttare la clausola. Intanto il PSG continua a mantenere i contatti con il suo entourage che altrettanto sta parlando con il Chelsea per un eventuale e clamoroso cambio di maglia estivo.
11:09 - Secondo quanto riportato dal quotidiano Nice-Matin, il Nizza starebbe sognando il grande colpo di mercato in vista della prossima stagione. Si tratta di Edinson Cavani, svincolato dopo l'addio al Manchester United e ancora in cerca di una squadra che possa permettergli di proseguire la carriera in Europa. Il giocatore è da tempo tra i sogni di mercato della Salernitana del presidente Iervolino.
10:55 - Il Manchester United ha presentato un'offerta a Christian Eriksen per convincerlo a firmare per i Red Devils dopo la fine del contratto con il Brentford. I contatti sono stati positivi, e al giocatore potrebbe essere accordato un contratto biennale da 150mila sterline a settimana. Il Nazionale danese però sta temporeggiando perché prima di dire sì allo United, vuole vedere la campagna acquisti che porterà avanti la società, come quelli di De Jong e Malacia, considerati molto importanti per alzare il livello dell'attuale rosa di Ten Hag. A riportarlo è il Daily Star.
10:25 - Neymar sta considerando di lasciare il PSG nel corso dell'estate dopo aver capito che il club sarebbe felice di una sua possibile cessione. I suoi agenti hanno contattato il Chelsea per sapere quale sia il loro livello di interesse per il brasiliano. In caso di risposta positiva, potrebbe essere avviata una clamorosa trattativa per il cambio di maglia del campione dei parigini. A riportarlo è ESPN.
10:00 - L'Atletico Madrid sta pensando allo svincolato Bernardeschi. Secondo Sky Sport c'è stato un contatto tra le parti.
09:30 - Igor Tudor è ad un passo da essere il nuovo allenatore dell'Olympique Marsiglia. Lo scrive L'Equipe che dedica la sua prima pagina al divorzio tra l'OM e Sampaoli, che si è dimesso a causa di qualche dubbio sulle capacità e volontà della società di rafforzare la rosa in modo adeguato per affrontare i prossimi impegni. Il suo successore scelto dalla squadra francese dovrebbe essere proprio l'ex tecnico dell'Hellas Verona.
09:05 - Il Torino vuole due giocatori dal Cagliari: Joao Pedro e Nandez. Il club granata vorrebbe spendere una cifra complessiva vicina ai 15 milioni per entrambi i giocatori. Lo riferisce La Stampa.
08:35 - Di Maria è sempre più vicino alla Juventus. Le parti hanno limati gli ultimi dettagli e già la prossima settimana il giocatore potrebbe arrivare a Torino per svolgere le visite mediche. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport.
08:05 - Viste le difficoltà per arrivare a Carnesecchi, la Lazio sta tornando a pensare al portiere dell'Empoli Vicario. Lo riporta tuttomercatoweb.com.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 09:00 Palestra, il gioiello dell’Atalanta che incanta con l’Under 21 e a Cagliari
- 08:45 Plusvalenze Juve, cala il sipario: patteggiamenti per Agnelli e gli ex dirigenti
- 08:44 Carnesecchi para tutto: l’Atalanta ha un tesoro tra i pali, numeri da élite mondiale
- 08:32 Terno d’Isola - Omicidio Verzeni, Sangare sotto esame psichiatrico: “Un delitto per piacere”
- 08:30 Dembélé conquista il Pallone d’Oro, Donnarumma miglior portiere: serata di trionfi a Parigi
- 08:15 Koopmeiners, il ritorno da ex con la Dea tra rimpianti e rilancio: Tudor prova a ricostruirlo
- 08:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Alessio Tacchinardi: "Atalanta e Juve, le mie due vite. La Dea è tornata tosta: farà un grande campionato"
- 08:00 Dea, il tridente delle sorprese: Samardzic corre, Krstovic segna e Sulemana esplode
- 07:45 Tresoldi jr, primo gol in Champions e ora l'Atalanta: il figlio d’arte che l’Italia rischia di perdere
- 07:30 ZingoniaInfermeria Dea - Zalewski ko, Hien in dubbio. De Ketelaere verso il rientro
- 07:15 Ahanor, la precoce sfrontatezza che può cambiare l’Atalanta
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Napoli di forza"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Krstovic, s'è accesa la macchina del gol"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport : "Juve amore infinito"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Napoleader"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Carnesecchi da urlo e para rigori"
- 06:00 Calciomercato DeaDalla Spagna - Manchester City, assalto a Lookman: pronti 100 milioni per l’attaccante dell’Atalanta
- 00:45 Serie A, la classifica dopo la quarta giornata: Conte guarda tutti dall'alto in basso
- 00:15 ZingoniaDe Ketelaere sotto osservazione, tanti infortuni da gestire. Domani la ripresa
- 00:15 Samardzic illumina, Krstovic e Sulemana affondano il Toro
- 22:57 Dembélé conquista il Pallone d’Oro 2025: Yamal secondo, Donnarumma trionfa tra i portieri
- 22:50 Napoli, vittoria di carattere: Pisa battuto 3-2 e Conte resta in vetta
- 20:26 Como, Fabregas e Morata si mobilitano dopo l’alluvione: "Il lago è casa, saremo al fianco della comunità"
- 20:23 Napoli-Pisa, le formazioni ufficiali
- 20:15 DirettaPallone d’Oro 2025, il giorno della verità: Dembélé e Yamal si giocano il trono. Donnarumma unico italiano in top 10
- 19:05 Serie A, ecco i record più vicini
- 18:15 La 4ª giornata termina con Napoli-Pisa
- 17:00 Atalanta-Milan, la sfida del 28 ottobre che può ridisegnare la Serie A
- 15:15 Gravina: "Un sussulto d'orgoglio da parte di tutto l'ambiente"
- 14:15 Atalanta U23-Crotone affidata ad un fischietto di Ciampino
- 13:45 ZingoniaAllenamento mattutino al Centro Bortolotti
- 12:05 DirettaSERIE A - Oggi si conclude la 4ª giornata
- 12:04 DirettaSERIE B, 4ª giornata / Risultati e classifica aggiornata. Modena, Palermo e Cesena in vetta
- 12:00 DirettaSERIE D, gir. B - Risultati e classifica dopo la 3° giornata. Folgore Caratese da sola in testa
- 11:59 DirettaPRIMAVERA 1, 5ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:44 Krstovic, doppietta da record: terzo marcatore montenegrino in Serie A e nuova eredità da raccogliere
- 11:30 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle - Cakolli spreca, Anelli salva la Baby Dea
- 11:15 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle - Vismara tra luci e ombre, avanti manca il colpo rapace
- 11:15 Fiorentina, la pazienza dei tifosi è finita: Pioli contestato, fischi e cori di protesta al Franchi
- 11:05 Atalanta U23, mister Bocchetti: "Pagate troppe ingenuità, ma il nostro obiettivo resta la crescita dei giovani"
- 10:45 Juric applaude la sua Atalanta a DAZN: "Sulemana e Krstovic danno nuove certezze, ora testa alla Juve"
- 10:40 Torino, la contestazione non si ferma: nuovi striscioni contro Cairo dopo il ko con l’Atalanta
- 10:33 Krstovic, l’uomo nuovo che accende l’attacco dell’Atalanta
- 10:30 Atalanta U16 travolgente a Pocenia: 6-0 all’Udinese, show di Badr El Hafid
- 10:30 Parma, Delprato: "Un punto prezioso con la Cremonese, orgoglioso delle mie 150 presenze"
- 10:26 Krstovic a DAZN: "Felicissimo per la doppietta, Juric mi sta plasmando con la sua mentalità"
- 10:16 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Krstovic spietato, Sulemana finalmente concreto
- 10:15 Salernitana, fuga vera: 5 su 5 e primato solitario
- 10:14 Samardžić a DAZN: "Con Juric intensità e motivazioni, ora pronti per la Juve"
- 10:01 Esclusiva TALookman, il ritorno della scintilla: l’Atalanta ritrova il suo uomo più atteso