16:27 - La voce che nelle ultime ore ha parlato di un interessamento da parte della Fiorentina per Dries Mertens, non è priva di fondamento secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. Il club viola avrebbe effettuato un sondaggio con il belga che da ieri è ufficialmente senza contratto. Anche la Lazio avrebbe fatto un sondaggio per l'attaccante. Al momento la squadra più avanti per il suo acquisto pare comunque l'Anversa in Belgio, unico club che si è mosso con un'offerta ufficiale.
16:07 - Simone Zaza è tornato in forma e nei prossimi giorni dovrà prendere l'ennesima decisione sul proprio futuro. Da una parte c'è la volontà di dimostrare al Toro di poter essere una pedina importante, dall'altra la necessità di giocare con maggiore continuità, cosa che in granata rischia di non essere possibile. Alla porta di Vagnati hanno già bussato diversi club in tempi non sospetti: dall'Udinese alla Salernitana passando dal Maiorca in Spagna e dal Southampton in Inghilterra. Ma la squadra maggiormente interessata sembra essere il Sassuolo, che lo riporterebbe volentieri in neroverde in vista delle probabili cessioni in attacco. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
15:48 - Matteo Pessina resta uno dei principali obiettivi di mercato del Monza. Lui che è monzese di nascita e che è cresciuto nel settore giovanile del club brianzolo, in caso di ritorno a casa andrebbe subito a vestire la fascia da capitano promessa da Galliani e Berlusconi. Con l'Atalanta il discorso è aperto, anche se ci vorrà un po' di tempo per provare a perfezionare un accordo. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
15:23 - Il suo contratto era scaduto, ma evidentemente il Brescia ha deciso di rinnovarlo. Come annunciato sui social, Emanuel Ndoj torna alle Rondinelle. Nell'ultima stagione aveva giocato al Cosenza in prestito. Sembrava destinato a salutare definitivamente il club di Cellino, invece resta e figura anche tra i convocati per il ritiro estivo.
15:03 - La Fiorentina è pronta a chiudere per il brasiliano Dodo dello Shakhtar Donetsk. Il giocatore sta cercando casa a Firenze e nel frattempo i club stanno lavorando per limare la distanza tra i 15 milioni offerti dai viola e i 18 richiesti dagli ucraini. I bonus possono colmare questa distanza. L'idea del club di Commisso sarebbe quello di chiudere per il suo arrivo nelle prossime ore così da permettergli di partire regolarmente per il ritiro di Moena il prossimo 10 luglio insieme ai nuovi compagni e a Italiano. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
14:44 - L’Arsenal, dopo Gabriel Jesus e Fabio Viera, può chiudere a breve un altro colpo. Perché i Gunners hanno trovato un accordo verbale per il centrocampista belga Youri Tielemans, valutato circa 25 milioni di pound dal Leicester. Manca ancora l’intesa con le Foxes, ma nel Nord di Londra sono confidenti di poterla trovare rapidamente.
14:23 - Quagliarella, Rincon ed Ekdal da ieri sono senza contratto. Per i primi due - sottolinea Il Secolo XIX - il rinnovo in casa Sampdoria è dato pressoché per certo e arriverà a breve. Per lo svedese le valutazioni sono in corso ma mentre il club ha già salutato Yoshida via social, non ci sono stati messaggi per Ekdal, ulteriore segnale del fatto che il rinnovo resta un'opzione possibile.
13:59 - Il Siviglia ha trovato un accordo con il PSV Eindhoven per Luuk de Jong. Il centravanti olandese va quindi verso un ritorno in patria dopo l'ultima stagione giocata con la maglia del Barcellona.
13:33 - La Juventus, nonostante il saluto dello scorso 30 giugno, non molla Alvaro Morata e una nuova operazione con l'Atletico Madrid è possibile. Il giocatore, rientrato tra i Colchoneros dalla giornata di ieri, rinnova il suo contratto con gli spagnoli fino al 2024, dando ai bianconeri una possibilità in più per acquistarlo per la terza volta. Si apre così un'altra trattativa tra le due società, con il prezzo che rispetto ai 35 milioni previsti dal diritto di riscatto non esercitato potrebbe scendere intorno ai 25 milioni di euro. Dipenderà dai dirigenti però trovare la formula giusta per l'eventuale chiusura dell'affare. L'Atletico ha bisogno di fare cassa, ma potrebbe dire sì sia a un prestito con obbligo di riscatto sia a una cessione a titolo definitivo con pagamento pluriennale. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
13:11 - Il Monza ha ufficializzato l'arrivo di Stefano Sensi dall'Inter in prestito.
13:00 - Andrea Belotti potrebbe essere presto un nuovo giocatore del Monaco. L'attaccante, svincolato dal Torino e con un gelido addio da parte dei granata, ha scelto la sua prossima destinazione. È atteso nel Principato fra questa sera e domani, mancano ancora alcuni dettagli ma l'operazione dovrebbe andare in porto in breve tempo.
12:25 - In casa Lazio, Luis Alberto spera ancora in nuovi passi avanti del Siviglia. Era stata rifiutata un'offerta da 16 milioni - ribadisce Il Messaggero - mentre adesso ce n'è un'altra da 13 più il centrocampista 27enne Oliver Torres (sempre dell'agenzia You First) come contropartita tecnica. Serve il benestare di Sarri, che oggi torna a Roma.
12:05 - Il Barcellona spera ancora di rinnovare il contratto di Ousmane Dembele, ma ci sono almeno tre concorrenti che stanno provando a convincere l’attaccante francese. Sono Chelsea, Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Negli anni del Barcellona guadagnava 12 milioni di euro più 7 di ipotetici bonus in caso di vittorie.
11:40 - Le Parisien conferma la precedente notizia rilanciata da L'Equipe su Neymar. Da ieri il contratto del brasiliano è stato prolungato fino al 30 giugno del 2027 grazie a un'opzione sul contratto che il giocatore ha potuto far scattare autonomamente rispetto alla volontà del club che invece sembra molto interessato a liberarsi di lui. L'attaccante non si sente più a suo agio al PSG ma intanto ha deciso di sfruttare la clausola. Intanto il PSG continua a mantenere i contatti con il suo entourage che altrettanto sta parlando con il Chelsea per un eventuale e clamoroso cambio di maglia estivo.
11:09 - Secondo quanto riportato dal quotidiano Nice-Matin, il Nizza starebbe sognando il grande colpo di mercato in vista della prossima stagione. Si tratta di Edinson Cavani, svincolato dopo l'addio al Manchester United e ancora in cerca di una squadra che possa permettergli di proseguire la carriera in Europa. Il giocatore è da tempo tra i sogni di mercato della Salernitana del presidente Iervolino.
10:55 - Il Manchester United ha presentato un'offerta a Christian Eriksen per convincerlo a firmare per i Red Devils dopo la fine del contratto con il Brentford. I contatti sono stati positivi, e al giocatore potrebbe essere accordato un contratto biennale da 150mila sterline a settimana. Il Nazionale danese però sta temporeggiando perché prima di dire sì allo United, vuole vedere la campagna acquisti che porterà avanti la società, come quelli di De Jong e Malacia, considerati molto importanti per alzare il livello dell'attuale rosa di Ten Hag. A riportarlo è il Daily Star.
10:25 - Neymar sta considerando di lasciare il PSG nel corso dell'estate dopo aver capito che il club sarebbe felice di una sua possibile cessione. I suoi agenti hanno contattato il Chelsea per sapere quale sia il loro livello di interesse per il brasiliano. In caso di risposta positiva, potrebbe essere avviata una clamorosa trattativa per il cambio di maglia del campione dei parigini. A riportarlo è ESPN.
10:00 - L'Atletico Madrid sta pensando allo svincolato Bernardeschi. Secondo Sky Sport c'è stato un contatto tra le parti.
09:30 - Igor Tudor è ad un passo da essere il nuovo allenatore dell'Olympique Marsiglia. Lo scrive L'Equipe che dedica la sua prima pagina al divorzio tra l'OM e Sampaoli, che si è dimesso a causa di qualche dubbio sulle capacità e volontà della società di rafforzare la rosa in modo adeguato per affrontare i prossimi impegni. Il suo successore scelto dalla squadra francese dovrebbe essere proprio l'ex tecnico dell'Hellas Verona.
09:05 - Il Torino vuole due giocatori dal Cagliari: Joao Pedro e Nandez. Il club granata vorrebbe spendere una cifra complessiva vicina ai 15 milioni per entrambi i giocatori. Lo riferisce La Stampa.
08:35 - Di Maria è sempre più vicino alla Juventus. Le parti hanno limati gli ultimi dettagli e già la prossima settimana il giocatore potrebbe arrivare a Torino per svolgere le visite mediche. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport.
08:05 - Viste le difficoltà per arrivare a Carnesecchi, la Lazio sta tornando a pensare al portiere dell'Empoli Vicario. Lo riporta tuttomercatoweb.com.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 12:30 Sotto l'albero c'è una Dea rinata: il regalo di Hien vale più di tre punti
- 12:00 Inter, il gigante dai piedi d'argilla: forte ma incostante, ecco dove la Dea può colpire
- 11:00 Non solo gol decisivi: la crescita esponenziale di Isak Hien, il muro della Dea
- 10:01 Atalanta-Inter, storia di battaglie e tabù da sfatare: i nerazzurri di Milano "bestia nera" recente
- 09:30 Chivu prepara la trappola: a Bergamo pronta la sorpresa Pio Esposito, Thuram verso la panchina
- 09:30 Scamacca e quel conto aperto con l'Inter: il bomber cerca il gol dell'ex (mancato)
- 09:00 Calciomercato DeaZingonia chiude a doppia mandata: i gioielli non si toccano (a meno di follie)
- 08:54 ZingoniaQui Zingonia: oggi riposo assoluto, Palladino concede il "liberi tutti" per Natale
- 08:00 Un Natale a tinte nerazzurre: i nostri auguri e una promessa. TuttoAtalanta.com non si ferma, testa all'Inter
- 07:30 Inter-Atalanta, il rebus della porta: l'eroe di Coppa non basta. Chivu ha già scelto il titolare
- 19:00 Inter, allarme regista: la Turchia chiama Calhanoglu. Fissato il prezzo dell'addio
- 18:00 Inter, Chivu rompe la "ThuLa" a Bergamo: la sorpresa è Pio Esposito titolare
- 17:00 Inter, vietato sbagliare a Bergamo: Chivu cerca il riscatto per chiudere l'anno in vetta
- 16:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Riccardo Mancini (DAZN) avvisa la Dea: " Inter, Roma e Bologna diranno chi sei. Senza Lookman perdete tanto, ma l'Europa c'è"
- 15:58 Calciomercato DeaRetroscena Massolin, l'agente: "L'Atalanta lo voleva nel 2023, per loro era il nuovo Koopmeiners"
- 15:56 Calciomercato DeaIntrigo Palestra: l'Inter bussa, la Dea studia la mossa a tre sponde
- 15:45 Nostalgia nerazzurra a Firenze: spunta l'ex Boga per l'attacco. Richardson rompe con i viola
- 14:30 ZingoniaVigilia di lavoro a Zingonia: il gruppo risponde presente, tre ancora ai box. E Palladino concede la tregua di Natale
- 14:00 L'urlo di Palladino lancia la sfida: dopo l'estasi di Marassi, ecco il trittico della verità
- 13:00 ZingoniaZalewski, la scossa di Marassi: da "disperso" a risorsa tattica per il dopo Lookman
- 12:02 Tegola Bologna: Bernardeschi sotto i ferri dopo il ko in Supercoppa. Rientro previsto a febbraio
- 11:00 Brutta, sporca e cattiva (ma vincente): l'Atalanta scopre l'arte di soffrire. Ora il ciclo della verità
- 11:00 Lookman, il gioiello che vale tre punti: la Nigeria soffre ma ringrazia la Dea
- 10:30 Calciomercato DeaCagliari in emergenza, spesa a Bergamo: nel mirino Maldini e Brescianini. L'asse con la Dea si scalda
- 09:57 Calciomercato DeaInter, il paradosso della capolista fragile: a destra è emergenza, caccia al nuovo Dumfries. Suggestione Palestra
- 09:35 Il personaggio - Musah, la nuova scommessa di Palladino: da oggetto misterioso a risorsa per l'emergenza
- 09:30 ZingoniaPašalić torna in gruppo, terapie per i due infortunati
- 09:15 Dea, il futuro in nove giorni: un trittico di fuoco per misurare la febbre europea
- 09:15 Esclusiva TAGiorgio Pesenti a TA: "Quella classe del '75 con Morfeo e Tacchinardi era un sogno"
- 09:00 Schelotto: "Palladino leader nato, la mia Dea era una famiglia. Gasp? Con lui avrei volato"
- 08:30 La Dea non vince contro l’Inter da più di 7 anni
- 08:00 Calciomercato DeaModesto chiama, l'Atalanta risponde: Gyabuaa pronto a riabbracciare il suo "maestro" a Mantova
- 07:30 Coppa d'Africa 2025: esordio vincente per Lookman e la Nigeria
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Svolta Palladino. Il trittico con le big snodo della stagione"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "John-Lucio patto Juve"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Vai con Pio"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Palestra come Lookman"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta-Inter, più di una gara Voci di mercato su Ederson & co"
- 16:00 Bonny salta l'Atalanta. Ecco le ultime in casa Inter
- 15:15 Atalanta-Inter: dirige La Penna. Ecco la designazione completa
- 13:00 Inizia la Coppa d'Africa per Kossounou e Lookman
- 12:00 Esclusiva TAGiorgio Pesenti a TA: "Atalanta addio? Un trauma, ma poi ho segnato 273 gol"
- 11:59 Calciomercato DeaSuggestione Bellanova-Inter: il domino di mercato si sblocca solo con il ritorno di Palestra?
- 09:45 Inter, l'infermeria non si svuota: Darmian e Acerbi rimandati al 2026, Chivu in emergenza in vista della Dea
- 09:40 "Make Center Field Great Again": la missione a stelle e strisce di Musah
- 09:30 Ranking FIFA, è sempre la Spagna a guidare. Ecco dove si posizione l'Italia
- 09:15 Roma scatenata, la rivoluzione d'inverno è servita: Zirkzee e Raspadori per l'assalto Champions
- 09:00 Giudice Sportivo, quattro società sanzionate. Cinque calciatori fermati per un turno
- 08:00 Natale in trincea per Palladino: parte il ciclo terribile. Torna Super Mario, difesa ancora in emergenza
- 07:30 Destini incrociati in Marocco: Lookman e Kossounou, dal ricordo di Abidjan all'incognita per la Dea
