Il quotidiano 'Il Secolo XIX' ha fatto il punto sul calciomercato del Genoa, club che dopo il brutto infortunio rimediato da Ruslan Malinovskyi è alla ricerca di un centrocampista svincolato. Negli ultimi giorni è stato proposto Antonio Candreva ma sul calciatore 37enne - reduce dall'avventura alla Salernitana - prevalgono dei dubbi soprattutto inerenti al suo passato sampdoriano. "Ci sono perplessità - si legge - soprattutto per quel che riguarda gli equilibri nello spogliatoio".

Ecco perché negli ultimi giorni è stato sondato anche un altro calciatore: si tratta di Dele Alli, centrocampista inglese classe '96 che per anni è stato pilastro del Tottenham ma ora è finito un po' nel dimenticatoio. Alli non gioca infatti da febbraio 2023, quando ancora vestiva la maglia del Besiktas. Mentre nella stagione 2023/24, l'ultima con l'Everton, non è mai sceso in campo.

Lo scorso aprile così Dele Alli parlava del suo futuro: "Conosco il mio livello come giocatore e so dove posso arrivare. So cosa posso fare se la mia testa e il mio fisico stanno bene. Ovviamente sono deluso dall'infortunio in questo momento, ma sono entusiasta all'idea di tornare a giocare. È difficile per me anche guardare le altre partite, sono stati otto mesi duri".

Poi ha rivelato: "Si può impostare un promemoria sul telefono e io ne ho uno ogni giorno alle 11 che dice: 'Mondiali 2026'. Questo è il mio obiettivo per ora. La gente dirà che non gioco da un anno ma non mi interessa, conosco il mio livello. L'unico obiettivo che ho è il Mondiale in questo momento. Ovviamente sono infortunato e ho un contratto con l'Everton, quindi la mia mente è impegnata giorno per giorno ad assicurarmi che il mio infortunio sia guarito e che io sia nella migliore condizione possibile dopo l'estate.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 30 settembre 2024 alle 16:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print