In fin dei conti il problema sollevato da Gian Piero Gasperini non è da sottovalutare. Per trovare però il bandolo della matassa serve partire da due elementi che fino a questo momento non hanno assicurato il giusto rendimento: Duvan e Luis, Zapata e Muriel, due top player rimasti per troppo tempo incagliati tra prestazioni deludenti e lunghi infortuni.

Annus horribilis, non sono mancate le critiche nemmeno in patria

Le riflessioni dunque si palesano in maniera quasi spontanea: quale sarà il futuro dei due attaccanti colombiani? L'annus horribilis - considerata anche la mancata qualificazione al mondiale con critiche feroci in patria per entrambi - si è chiuso forse nel peggiore dei modi: stop muscolari, passaggi a vuoto (soprattutto per Muriel) e pochissimi gol che hanno diminuito drasticamente la percentuale offensiva dei bergamaschi. Troppo, anzi troppo poco per poter evitare eventuali valutazioni sul mercato.

Cessione a gennaio? E l'Atalanta deve capire quale strada intraprendere

Al momento non sono ancora arrivate offerte ufficiali dalle parti di Zingonia, ma la dirigenza valuterà qualsiasi proposta che arriverà nel mercato invernale. Il tutto però è legato alla strada da intraprendere: se l'investimento maggiore è stato fatto su Hojlund - come ribadito più volte da Gasperini -, la società dovrà valutare la cessione dei due, proprio per evitare situazioni scomode e fraintendimenti vari. Tutto dunque è legato alla famosa strada da intraprendere: lo ha evidenziato il Gasp, ora le esigenze iniziano a concretizzarsi.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 18 novembre 2022 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print