L'Inter riparte dal 2-0 dell'andata, ma senza illusioni: ai nerazzurri servirà una grande gara anche nella semifinale di ritorno. Lo dice forte e chiaro Francesco Acerbi: "Non abbiamo esultato dopo l'andata, c'è il ritorno - ricorda in conferenza stampa il difensore, divenuto uno dei leader del gruppo - non abbiamo ancora fatto niente, dovremo essere concentrati su noi stessi". L'ex Lazio, attualmente in prestito con diritto di riscatto a 4 milioni di euro, ricorda come per il suo approdo all'Inter sia stato decisivo Simone Inzaghi, che assicura: "Di arbitri non parlo, ho visto la designazione dell'arbitro francese e non c'è problema, abbiamo massima fiducia - sostiene il tecnico nerazzurro dalla Pinetina - domani dipende solo da noi. Sarà una gara tra le più importanti nella storia ultracentenaria dell'Inter e sarò ripetitivo ma dico che ci vogliono testa fredda e cuore caldo".

Le ultime di formazione. Pochi dubbi per il tecnico nerazzurro, l'undici tipo dell'Inter è ormai abbastanza definito, specie se si parla di Champions League. Lukaku, salvo sorprese, è destinato a sedersi nuovamente in panchina, lasciando spazio al tandem Dzeko-Lautaro. In porta tornerà Onana, davanti al camerunese il terzetto formato da Acerbi e Bastoni con Darmian: D'Ambrosio - con l'ex United avanzato - potrebbe essere un'idea per rinforzare la fase difensiva, ma al momento non si può parlare neanche di un vero ballottaggio con Dumfries sulla destra. Dimarco sull'out opposto, in mezzo ci saranno Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan: l'armeno non è apparso al top col Sassuolo, ma al momento è nettamente favorito su Brozovic. A disposizione Correa, unico assente Skriniar.

La probabile formazione dell'Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro.
Allenatore: Inzaghi.

Sezione: Champions League / Data: Mar 16 maggio 2023 alle 08:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print