Ivan Juric presenta così la gara più attesa in conferenza stampa: «Affrontiamo una squadra fortissima. Anche loro hanno delle assenze, ma chi entra mantiene sempre un livello altissimo. Noi siamo pronti ad affrontarla nella maniera migliore».

I RICORDI DEL 2020 – Sul precedente di Lisbona, Juric non si sofferma: «Non ricordo dove fossi quella sera. Quello che conta oggi è preparare bene la partita dal punto di vista tattico e giocarsela al massimo».

COME BATTERE IL PSG – Il tecnico croato analizza i parigini: «Hanno pochissimi punti deboli, un mix tra qualità e velocità impressionante. Proveremo a sorprenderli cercando di colpire proprio quelle poche debolezze».

SCELTE TATTICHE – Sul tridente visto contro il Lecce, Juric chiarisce: «Domani la affronteremo in un modo diverso, perché l’avversario è diverso. Vogliamo farci trovare pronti».

SU LUIS ENRIQUE – Arrivano anche i complimenti all’allenatore del PSG: «È un grandissimo tecnico, ha fatto una carriera straordinaria ed espresso l’anno scorso un grande calcio. È un innovatore».

GIOVANI ED ENTUSIASMO – L’Atalanta porterà in Europa tanti esordienti: «Sono fortunato ad avere 4-5 giocatori già esperti di Champions, ma ho anche molti giovani con una grande voglia di dimostrare il loro valore».

ASSENZE PESANTI – Nonostante le defezioni, Juric non cerca alibi: «Ci mancano alcuni giocatori, ma ci sono tanti ragazzi pronti a fare bene e a dimostrare di essere all’altezza».

CHE PSG ASPETTARSI – Sui parigini, l’analisi è chiara: «Fanno tanto pressing, dovremo essere pronti tecnicamente. Se eviteremo le loro grandi corse iniziali, potremo dire la nostra».

SU ZALEWSKI – Una battuta sul polacco, che affrontò il PSG con l’Inter: «Spero non faccia la stessa partita (ride, ndr). Non ne abbiamo parlato, ma mi auguro che domani dia il meglio».

Il traguardo è chiaro: «Dobbiamo andare avanti il più possibile. Cercheremo di fare il massimo per superare ogni turno».

Sezione: Champions League / Data: Mer 17 settembre 2025 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print