Si chiude sullo 0-0 il primo tempo del recupero della 3ª giornata di Serie C tra Salernitana e Atalanta U23. I granata partono con intensità e mettono subito i brividi con Inglese, che sfiora il palo al 4’. L’Atalanta risponde al 6’ con un tentativo dalla distanza di Simonetto e poi costruisce la più grande occasione della frazione: al 10’, nel giro di pochi secondi, Papadopoulos costringe Donnarumma alla respinta, Vavassori centra il palo e Misitano, da distanza ravvicinata, trova ancora la risposta del portiere campano.

SALERNITANA PERICOLOSA – La squadra di Raffaele cresce col passare dei minuti e alza la pressione a centrocampo. Villa ci prova con un tiro potente da fuori, alzato in corner da Vismara, mentre al 38’ è Ubani a calciare alto da ottima posizione dopo un’azione insistita. Poco prima Knezevic aveva impegnato ancora la retroguardia nerazzurra con una conclusione deviata.

DEA PROPOSITIVA, GRANATA IN AGGUATO – I ragazzi di Bocchetti, nonostante qualche rischio in uscita dal basso, si affacciano in avanti con personalità: Misitano prova due volte la conclusione dalla distanza, sfiorando il bersaglio. La Salernitana replica al 44’ con Knezevic, ma la sua conclusione viene deviata da Comi e bloccata da Vismara.

BILANCIO – Primo tempo a ritmi alti e con diverse opportunità da gol per entrambe le squadre. L’Atalanta U23 paga la poca concretezza sotto porta, mentre la Salernitana non riesce a capitalizzare la spinta dei suoi esterni. All’intervallo è ancora 0-0, ma la ripresa promette scintille.

SEGUI QUI IL LIVE SU TA 

Sezione: Serie C / Data: Mer 17 settembre 2025 alle 20:50 / Fonte: Daniele Luongo
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print