Se c'era bisogno di un sigillo ufficiale su una notte leggendaria, è arrivato puntuale subito dopo il triplice fischio. Charles De Ketelaere è stato nominato UEFA Player of the Match della sfida tra Atalanta e Chelsea. Un riconoscimento inevitabile, quasi scontato per quanto visto sul prato della New Balance Arena, dove il talento belga ha preso per mano la squadra ribaltando le sorti di un incontro che sembrava stregato.

I NUMERI DEL TRIONFO - La prestazione del numero 17 non si limita alle sole statistiche, seppur pesantissime. C'è la sua firma su entrambi i gol che hanno steso i Campioni del Mondo: prima la lucidità di servire l'assist al bacio per l'incornata di Scamacca, poi la freddezza glaciale nel battere Sanchez sul primo palo per la rete del definitivo 2-1. In mezzo, una quantità industriale di giocate di classe, strappi palla al piede e una leadership tecnica che ha mandato in tilt la difesa dei Blues.

LA CONSACRAZIONE - Il premio di MVP è la ciliegina sulla torta di un percorso di crescita esponenziale. Sotto la guida di Palladino, De Ketelaere sembra aver trovato la sua dimensione ideale, trasformandosi da promessa a trascinatore. Nella notte più importante della storia europea della Dea, il "Principe" è diventato Re, regalando a Bergamo un sogno a occhi aperti e portandosi a casa il trofeo di migliore in campo. Meritato, indiscutibile, storico.

© Riproduzione riservata

Sezione: Champions League / Data: Mer 10 dicembre 2025 alle 00:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print