Lunedì nascerà la nuova Champions League. Le indiscrezioni dell'ultima ora dicono che sarà lunedì il giorno in cui il Comitato Esecutivo della UEFA approverà il nuovo formato per la massima competizione europea.
Quando prenderà il via Dalla stagione 2024/2025
Quante squadre ci saranno 36 dalle 32 attuali
Cosa cambierà nelle gare Ci sarà una prima fase dove ogni squadra giocherà 10 partite anziché 6. Ci sarà una sola classifica ma ogni squadra giocherà contro 10 avversari diversi: ci saranno delle teste di serie e non dei gironi con andata e ritorno. Le prime 8 in classifica qualificate agli ottavi di finale e play-off dalla nona alla ventiquattresima.
I più blasonati saranno favoriti? Un cambiamento controverso è quello di assegnare due dei quattro nuovi posti, per un valore di decine di milioni di euro, a club che non si sono qualificati in base al merito ma posizionati in alto nel record storico della Uefa dunque più blasonati.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Champions League
Altre notizie
- 12:15 Primavera 1, 15ª giornata / Baby Dea in extremis, la Fiorentina oggi può riprendersi la testa della classifica
- 12:15 DirettaDIRETTA ATALANTA U23-SORRENTO Frana Gomme Madone, calcio d'inizio ore 12.30
- 12:00 DirettaKossounou in conferenza: "Vittoria vitale, la classifica non rispecchia il nostro valore. Kolasinac ha cambiato la nostra energia"
- 11:49 Serie C girone C / AtalantaU23-Sorrento, le formazioni ufficiali
- 11:45 De Ketelaere a DAZN: "Lookman mancherà, ma abbiamo qualità per andare avanti. Palladino? Ci chiede di divertirci attaccando"
- 11:30 Kossounou a DAZN: «Vittoria vitale, in Serie A non puoi sbagliare. Ora la Coppa d'Africa, tornerò più forte
- 11:30 Milan col Sassuolo per tenersi la vetta
- 11:30 Esclusiva TASanta Lucia porta il tacco e la doppietta di Scamacca: l'Atalanta soffre, reagisce e si prende 3 punti d'oro
- 11:30 Palestra, cuore diviso a metà: "Grazie Bergamo per gli applausi, un brivido unico. Ora salvo il Cagliari"
- 11:29 DirettaPalladino in conferenza: "Scamacca ha giocato con 38 di febbre, è un guerriero. Vittoria sporca ma vitale per l'Europa"
- 11:15 Esclusiva TANon solo figurine - L'Album ufficiale 2025-26 è un atto d'amore: la Dea da sfogliare, un rito che unisce le generazioni
- 11:15 ZingoniaTegola Djimsiti, il flessore preoccupa: difesa in emergenza totale. E scatta l'ora dei saluti per la Coppa d'Africa
- 11:00 Fiorentina-Verona: tre punti che scottano
- 10:30 Napoli a Udine per confermare il primato
- 10:15 VideoAtalanta-Cagliari 2-1, la doppietta di Scamacca da rivedere più volte
- 10:00 Inter a Genova per inseguire il primo posto
- 09:30 Bologna-Juventus scontro per l`Europa
- 09:00 Scamacca come nella notte di Anfield: la doppietta mancava da 611 giorni. È il re dei bomber con Lautaro
- 08:45 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Atalanta U23-Sorrento, le probabili formazioni
- 08:30 Under 23, assalto ai playoff nel lunch match: a Caravaggio arriva il Sorrento per la svolta
- 07:45 La moviola - Brivido finale, il fuorigioco salva la Dea. Regolare il contatto Ederson-Palestra
- 07:00 Doppio Scamacca e la Dea vede l'Europa: il Cagliari spaventa, ma la 'cura Palladino' funziona
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Scamacca lancia l'Atalanta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Sotto a chi toppa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, Scamacca scacciapensieri: riecco i tre punti"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Orgoglio Gobbo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Offerta respinta"
- 06:32 Serie B, 16ª giornata / Duro ko del Monza, il Frosinone può prendersi la vetta in solitario: risultati e classifica
- 06:31 Serie C, gir. C - 18ª giornata / La Salernitana non sbaglia, il programma di giornata
- 06:30 Serie D, gir. B - 16ª giornata / A Verano spicca il big match Folgore Caratese-Brusaporto
- 06:29 Eccellenza, 15ª giornata / Così in campo oggi pomeriggio
- 06:28 Promozione, 14ª giornata / Così in campo oggi pomeriggio
- 06:27 1° Categoria, 14ª giornata / Così in campo oggi pomeriggio
- 06:26 2ª Categoria, 14ª giornata / Così in campo oggi pomeriggio
- 06:24 3° Categoria, 14ª giornata / Così in campo oggi pomeriggio
- 01:30 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Scamacca è un gigante, Kolasinac leader. Ahanor, che fatica
- 01:10 Cagliari, le pagelle: Caprile para tutto, Folorunsho condanna i suoi. Palestra, che messaggio alla Dea!
- 01:00 Scamacca a DAZN abbraccia la Nord: "Sono il nostro dodicesimo uomo. La mia doppietta? Istinto puro e un pizzico di buona sorte"
- 00:30 Esclusiva TAPhotogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli dell'Xmas Match Atalanta-Cagliari
- 00:30 Palladino a DAZN: "Vittoria pesante, dò ma pretendo. Ora tre giorni e mezzo di riposo"
- 00:00 Il tacco, la paura e l'urlo liberatorio: Scamacca si carica l'Atalanta sulle spalle
- 23:40 Palladino a Sky: "Scamacca ha giocato con 38 di febbre, è stato eroico. Questa vittoria è il segnale che aspettavo"
- 23:30 Cagliari, Pisacane: "Regalati due gol a difesa schierata. Su Scamacca siamo stati troppo molli"
- 23:15 De Ketelaere a Sky: "Meglio soffrire e vincere. Lookman? Mancherà, ma nessuno stop"
- 23:10 Scamacca a Sky: "Sofferenza calcolata, ma dovevamo farne altri due. Il Mondiale può attendere"
- 23:00 Ultim'oraLa vittoria ha un prezzo salato: ansia per Djimsiti, il flessore fa crac. Palladino perde il suo generale
- 22:46 Atalanta-Cagliari 2-1, il tabellino
- 22:41 DirettaRivivi ATALANTA-CAGLIARI Frana Gomme Madone, 2-1
- 19:30 Atalanta-Cagliari, le formazioni ufficiali
- 17:30 Il Torino mette la freccia nell'anticipo: battuta la Cremonese, Atalanta momentaneamente scavalcata
