Il bilancio tutto sommato è positivo. Alberto Polverosi, firma del Corriere dello Sport-Stadio, giudica così la due giorni delle italiane in Champions, caratterizzata dalla vittoria della Juve col Malmo, il pareggio dell'Atalanta col Villareal e le sconfitte di Milan e Inter con Liverpool e Real Madrid. "Va detto - spiega Polverosi a Tuttomercatoweb.com - che Milan e Inter hanno giocato contro due squadre top e l'Inter francamente non meritava di perdere. Anzi, se c'era una squadra che doveva vincere questa era proprio l'inter. Si è sentita, in quella partita, la mancanza di un bomber spietato alla Lukaku ma per il gioco di Inzaghi sempre più accattivante, gli interpreti sono adeguati e i gol arriveranno. Courtois è stato protagonista di vere prodezze. La prestazione dell'Inter supera il risultato. Quanto al Milan il discorso è diverso: se il Real si è indebolito rispetto all'anno scorso, il Liverpool è più forte e strutturato. E per il Milan c'erano ben sei debuttanti in Champions: non è semplice esordire in uno stadio del genere. La squadra di Pioli è stata sotto, ha rischiato di esser travolto ma ha recuperato con personalità, segnando con gol belli. Poi ha sofferto perchè anche sul piano fisico il livello è superiore al Milan ma nonostante queste difficoltà i rossoneri mi sono piaciuti".
Juve e Atalanta?
"Hanno fatto quel che dovevano. L'Atalanta ha dimostrato che non è finita ma è viva, con dentro di sè il gioco di Gasperini. Alla Juve serviva una vittoria così. Il Malmo è apparso debole, in difesa incapace di leggere i lanci di Bonucci. Ma è un 3-0 che fa respirare Allegri e l'ambiente. Il bilancio generale dunque è positivo nonostante due sconfitte".
Quanto manca alle nostre per arrivare al livello delle big?
Per questo basta basta vedere gli ultimi 10 anni di calcio europeo: dall'Inter di Mou siamo indietro, eccezion fatta per le due finali della Juve. Siamo sempre stati indietro, abbiamo semmai fatto qualcosa di positivo in Europa League ma in Champions Liverpool, Real Madrid, Manchester United e City, Bayern Monaco sono ancora avanti alle nostre".
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Champions League
Altre notizie
- 20:35 Luca Percassi: "In campionato dobbiamo fare di più. Champions straordinaria, ma ora niente rimpianti"
- 20:31 De Rossi prima del match: "Atalanta di livello assoluto". E svela la mossa a sorpresa
- 20:26 Fiorentina, l'incantesimo è rotto: un digiuno infinito che durava dalla gestione Palladino
- 20:21 Hien suona la carica e abbraccia Pašalić: "Siamo vicini a Mario, periodo difficile. A Marassi serve il massimo"
- 20:00 Fiorentina, l'incubo è finito: 5-1 all'Udinese dopo 217 giorni di digiuno
- 19:41 UfficialeGenoa-Atalanta, le formazioni ufficiali: de Roon in difesa, Musah e Maldini dal 1'
- 19:21 VideoSerie C, gir. C / Catania-Atalanta U23 2-0, gol & highlights
- 19:15 Scamacca, operazione nostalgia a Marassi: il "predestinato" torna dove tutto è iniziato per sfatare il tabù trasferta
- 19:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Valerio Arrichiello (Secolo XIX): "Dimenticate il 4-0 di Coppa. A Marassi vedrete il vero Genoa"
- 18:58 FOTO - Il rettangolo di gioco del Marassi
- 18:55 Calciomercato DeaDea, torna di moda il nome di Chiesa: l'ex Juve per rianimare l'attacco, Liverpool pronto ad aprire
- 18:48 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Panada prova a inventare, Guerini ingenuità fatale. Jimenez castiga la Dea
- 18:45 Atalanta U23, Bocchetti amaro dopo il ko di Catania: "Campo impraticabile, ma paghiamo l'ingenuità. Meritavamo di più"
- 18:40 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale le gare della 16esima giornata
- 18:21 Primavera 1, 17ª giornata / Tre squadre in testa, domani in campo la Baby Dea: risultati e classifica aggiornata
- 18:20 Serie D, gir. B - 17ª giornata / Nuova Sondrio ferma la capolista Folgore, goleada Villa Valle: risultati e classifica
- 18:19 Eccellenza, 17ª giornata / Cade la Tritium, Ponte SP Mapello ritrova i 3 punti: risultati e classifica
- 18:18 Promozione, 15ª giornata / Torre de Roveri e S.Pancrazio davanti a tutte, risultati e classifica
- 18:17 1° Categoria, 15ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 18:16 2° Categoria, 15ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 18:15 3° Categoria, 14ª giornata / Si ritorna in campo l'11 gennaio
- 18:00 Calciomercato DeaMaldini ai saluti? La Lazio chiama per il 4-3-3, ma c'è la fila: la Dea può aprire alla cessione
- 17:46 DirettaPalladino in conferenza: “Siamo vicino a Pasalic, siamo una famiglia. Basta up and down, voglio la mentalità da Champions! Su Maldini..."
- 17:45 DirettaGenoa, De Rossi in conferenza: "Guai a pensare alla Coppa, Palladino è troppo sveglio per farsi fregare due volte"
- 17:11 «Ho bussato alle porte dell'inferno»: la confessione shock di Fredy Guarín, dal baratro alla rinascita
- 17:00 Il Toro morde e fugge: Vlasic espugna il Mapei, notte fonda per Doig e il Sassuolo
- 17:00 Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali
- 16:30 L'ex Jiménez gela l'Atalanta U23: il Catania vince 2-0 nel pantano del Massimino
- 16:27 Serie C girone C / Catania-Atalanta U23 2-0, il tabellino
- 16:25 DirettaRivivi CATANIA-ATALANTAU23 Frana Gomme Madone 2-0
- 15:26 Intervallo al Massimino: l'ex Jiménez punisce dal dischetto, Catania avanti 1-0 sull'Atalanta U23
- 14:34 Beffa atroce per il Cagliari: la rimonta è un'illusione, Moreo gela la Domus all'89'
- 13:35 UfficialeSerie C girone C / Catania-AtalantaU23, le formazioni ufficiali
- 13:00 Sassuolo e Torino in cerca di continuità
- 12:31 Genoa, i convocati di De Rossi in vista dell'Atalanta
- 12:30 Fiorentina con l`Udinese per rialzarsi
- 12:15 Genoa-Atalanta, ecco i convocati di De Rossi
- 11:45 Cagliari-Pisa, in palio punti salvezza
- 10:00 Verso Catania-Atalanta Under 23: ventitré rossazzurri convocati
- 09:30 Torneo di Sviluppo UEFA, l’Italia perde 1-0 contro l’Inghilterra e chiude al terzo posto
- 09:00 Lega Calcio Serie A, Bologna e Napoli in visita all’Ospedale Pediatrico Dr. Sulaiman Alhabib
- 08:30 "La vita sempre sudata": l'ultimo abbraccio di Curno a Eugenio Perico, uomo vero prima che campione
- 08:30 Svolta Fiorentina, all-in su Paratici: sul piatto un quinquennale per tentare il miracolo salvezza
- 07:15 Genoa, la ricetta di De Rossi non cambia: avanti col 3-5-2. Vitinha-Colombo per scardinare la Dea
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Juve, così puoi crederci!"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Colpo di Lucio"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Arriva la Juve"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Trasfera col Genoa, missione vittoria"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: Palladino: "La gara più importante da quando sono qui"
- 06:35 Serie A, 16ª giornata / La Juve prova a restare attaccata al vertice, risultati e classifica
