Atalanta-Pafos si accende subito. Alla New Balance Arena non è ancora trascorso il primo minuto quando Eljif Elmas firma il vantaggio nerazzurro, coronando un'azione rapida e ben orchestrata che sorprende la difesa cipriota ancora in fase di assestamento.

L'AZIONE DEL GOL - Tutto nasce dall'iniziativa di Giacomo Raspadori, che sulla corsia destra si aggiudica un contrasto fortunato e mette subito il pallone in mezzo. Lì c'è Gianluca Scamacca, che intuisce l'arrivo del compagno alle sue spalle e, invece di toccare, apre le gambe e lascia scorrere la sfera. Un gesto di grande intelligenza – come descrive TuttoMercatoWeb – che mette il macedone nelle condizioni ideali: da distanza ravvicinata, con la porta spalancata davanti, Elmas non può fallire.

UN SEGNALE PER SARRI - Più ancora del risultato, a colpire è la qualità della trama: tre giocatori offensivi che si cercano e si trovano in pochi tocchi, con il centravanti capace di rendersi decisivo senza nemmeno sfiorare il pallone. Un avvio che spiana la strada a l'esordio europeo dei nerazzurri contro i ciprioti e lascia intravedere la sintonia cercata nel reparto avanzato.

PARTENZA A RAZZO - Un velo, un tap-in, un boato. La Conference League dell'Atalanta comincia nel migliore dei modi.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Conference League / Data: Gio 15 ottobre 2026 alle 21:08
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture