Dieci giorni al via della Serie A 2022/23 e nonostante il mercato, buona parte delle squadre sembrano avvicinarsi alla data dell'esordio con diverse certezze già a propria disposizione. Ma c'è anche chi avrà bisogno delle ultime settimane di trattative per completare un organico non ancora ultimato e che necessita di qualche ritocco: un discorso che riguarda l'Atalanta, pronta a dare il benvenuto a Lookman ma che non sembra aver ancora centrato tutti gli obiettivi sul mercato. Gasperini chiede un esterno a tutta fascia e per il momento ha ottenuto solo il rientro dal prestito di Zortea. L'investimento importante è arrivato a centrocampo, con l'acquisto di Ederson dall'Atalanta: di seguito le ultime sulla Dea che scenderà in campo contro la Sampdoria sabato 13 alle 18.30. 

ZAPPACOSTA OUT, SUGLI ESTERNI HATEBOER E MAEHLE
Solito modulo per Gian Piero Gasperini, la difesa a tre davanti a Musso verrà formata da Scalvini, Demiral e Djimsiti, vista anche la positività riscontrata a Palomino. In mezzo al campo, vista la squalifica di Freuler (in trattativa inoltre anche col Nottingham Forest), ci sarà la coppia olandese formata da De Roon e Koopmeiners, con il nuovo arrivato Ederson sulla trequarti a supporto di Zapata e Muriel. Boga, invece, potrebbe partire dalla panchina. Sugli esterni poche scelte per il tecnico atalantino visto l'infortunio di Zappacosta: l'azzurro potrebbe recuperare ma per l'esordio con la Sampdoria si preparano Hateboer e Maehle. 

ATALANTA (3-4-1-2): Musso, Scalvini, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson; Zapata, Muriel.
Allenatore: Gasperini.

Sezione: Copertina / Data: Ven 05 agosto 2022 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print