Zero tiri in porta. È forse questo il dato più preoccupante in casa Atalanta dopo la sconfitta di San Siro contro il Milan: un 2-0 che pesa più nella forma ed evidenzia un numero in controtendenza rispetto al ko col Lecce. Nell'ultima sfida al Gewiss Stadium le conclusioni verso lo specchio della porta non sono mancate, ieri invece Maignan non ha sostanzialmente compiuto parate decisive.

Zero tiri in porta nel ko di San Siro
L'unica nota positiva? Jeremie Boga. Il numero 10 ha dato una scossa ai suoi nella ripresa, alzando il baricentro di una squadra in sofferenza rispetto alle ultime uscite: il franco-ivoriano è riuscito a dare sicuramente maggiore imprevedibilità senza però trovare la conclusione verso la porta avversaria. Complicato far male con percentuali simili.

"L'Atalanta è questa e stasera ha dato tutto. Abbiamo cercato in tutti i modi, ma la dimensione del Milan di stasera era superiore alla nostra. Prendiamo spunto da questa e pensiamo alla prossima con l'Udinese, perché possiamo mantenere un bel distacco dalle inseguitrici. Nonostante l'impegno, il Milan aveva qualcosa in più di noi". Questa la spiegazione di Gian Piero Gasperini al termine del match: l’unico obiettivo dunque sarà quello di voltare pagina il più in fretta possibile. E ritrovare la continuità soprattutto in zona gol.

Sezione: Copertina / Data: Mar 28 febbraio 2023 alle 07:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print