Fa festa l'Inter, battuta 2-0 la Lazio nel terzo quarto di finale di Coppa Italia. In semifinale sarà derby.
Primo tempo di marca Lazio, ma lo decide Arnautovic - Il terzo quarto di finale di Coppa Italia comincia con l'Inter che, nonostante il turnover più robusto rispetto alla Lazio, prova a prendere in mano il pallino del gioco e a stabilire i ritmi del possesso. Dopo un quarto d'ora a fuoco lento prima viene ammonito Asllani (diffidato) e poi sono i biancocelesti ad andare vicini al gol, con un diagonale di Isaksen che si perde largo di un soffio. A metà primo tempo brutte notizie per Inzaghi, costretto a rinunciare a Darmian per un infortunio al flessore della coscia destra e a inserire Dumfries. Il più attivo del primo tempo è Isaksen, che prima dell'intervallo ci prova altre due volte (in una sola inquadra la porta) e viene poi anche ammonito per simulazione. Altro spavento per Inzaghi quando a fine primo tempo si ferma anche Arnautovic, ma l'attaccante riesce a riprendere. Di più, perché sarà proprio lui a insaccare l'1-0 al 39' con un colpo al volo di mancino straordinario a infilare in rete una palla in uscita dall'area dopo un calcio d'angolo. Finisce così, con l'Inter in vantaggio, un primo tempo in cui la Lazio ha fatto meglio per gran parte.
Le mosse dalla panchina per il raddoppio dell'Inter - Al rientro in campo delle due squadre c'è un cambio, Baroni chiama fuori Romagnoli e inserisce al suo posto un altro centrale difensivo come Gila. Come nel primo tempo c'è un Isaksen elettrico, che chiama ancora alla parata Martinez in apertura di ripresa. L'estremo difensore spagnolo deve ripetersi anche poco più tardi per fermare un tentativo di Zaccagni. A metà secondo tempo inizia la girandola dei cambi, con varie mosse sia da una parte che dall'altra. Inzaghi organizza l'ultima mezz'ora cambiando modulo e risistemando la sua Inter con un 4-4-2. E a un quarto d'ora dal novantesimo arriva il gol della tranquillità per i nerazzurri. Frutto dell'invenzione di un subentrato come l'ex di turno Correa, che si vede steso in piena area da Gigot. Sul dischetto si presenta Calhanoglu, che trasforma incrociando il destro dagli undici metri per il 2-0. Brivido nerazzurro all'81', quando Pedro tira e la deviazione di Bisseck per poco non beffa Martinez: la parte superiore della traversa evita il peggio e accompagna la sfida verso un finale ben più tranquillo. Al triplice fischio di Fabbri esulta dunque l'Inter, che vivrà un derby di Milano in semifinale.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Coppa Italia
Altre notizie
- 17:38 Napoli guarda verso Bergamo: Conte pesca rinforzi in casa Atalanta
- 17:20 Dzeko-Fiorentina, ci siamo: ecco la firma
- 17:06 ZingoniaAtalanta, primo test europeo di lusso a Lipsia il 2 agosto
- 16:54 Intossicazione Salernitana: il sindaco scende in campo
- 16:42 Vlahovic al Milan e Theo Hernandez alla Juve: prende forma il super-scambio dell’estate
- 15:30 Calciomercato DeaAtalanta, muro alto su Ederson e Lookman: Percassi pronti a resistere
- 15:30 Calciomercato DeaGasperini punta Paixao: sfida Roma-Atalanta per il talento del Feyenoord
- 15:00 Calciomercato DeaDea, corsie girevoli: Kosugi e Ratiu nel mirino
- 14:30 Criscitiello tuona sulla Dea: "Juric, scelta pessima. D'Amico o forse nemico? Percassi ha sbagliato tutto"
- 10:27 Incubo Salernitana: dopo il ko a Marassi arriva anche l’intossicazione alimentare
- 10:15 Calciomercato DeaAtalanta, rivoluzione soft sulle fasce: chi parte e chi resta?
- 09:45 Calciomercato DeaAtalanta, i prestiti tornano a casa: Bakker guida la lista di Juric
- 09:30 Calciomercato DeaAtalanta, occhi puntati sul "nuovo Zapata"?
- 09:15 Ultim'oraCalciomercato oggi: il Manchester United vuole Carnesecchi. Gattuso nuovo CT, Inter tra addii e colpi
- 09:00 Scanzo, è Serie D: capolavoro firmato Delpiano!
- 08:15 Gasperini cerca il miracolo anche a Roma: riuscirà a trasformare Dovbyk?
- 01:31 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "L'Italia Ringhiò"
- 00:40 Calciomercato DeaRAI Sport, Venerato: "Il Napoli ha chiamato i Percassi per Scalvini"
- 00:30 Scanzo, capolavoro e conquista la Serie D: 2-0 al Rivasamba!
- 00:30 Calciomercato DeaCalabria al bivio e si svincola a parametro zero, l'Atalanta fa sul serio
- 00:15 Calciomercato DeaUn altro colombiano per la Dea? Lukumì del Bologna il rinforzo per la difesa
- 23:45 Da Zingonia al Mondiale per club: Atalanta, che rimpianto Samuele Inacio!
- 23:30 Samardzic, l'ora della verità: il talento serbo vuole conquistare Juric
- 23:15 Mondiale per Club, il PSG cala il poker all’Atlético Madrid
- 22:33 Playout Serie B / La Sampdoria vede la salvezza: Salernitana battuta 2-0
- 20:30 Mondiale per Club 2025 / PSG-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali
- 20:19 Arbitro aggredito ad Arezzo: ora spunta anche l’accusa di rapina
- 20:10 Bayern Monaco esagerato: 10 gol all’Auckland City e un messaggio al Mondiale
- 19:58 Serie B, playout / Sampdoria-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 19:05 Sarri lancia il derby con Gasperini: "Sarà una sfida di idee e stima reciproca"
- 18:04 Mondiale per Club 2025 / Bayern-Auckland City, le formazioni ufficiali
- 16:45 Chi si sta svincolando? Le migliori occasioni a parametro zero al 14 giugno
- 16:37 Probabili formazioniSerie B, playout / Sampdoria-Salernitana, le probabili formazioni
- 16:33 8° Trofeo Ivan Ruggeri, a Zingonia s'impone il Brusaporto U14
- 16:26 Gilardino-Pisa, matrimonio vicino: i nerazzurri puntano sull'ex campione del mondo
- 16:15 Dieci anni all'Atalanta, tra lacrime e gioia. De Roon: "Bergamo è casa mia"
- 15:30 Piccoli e Adopo al Cagliari: l’Atalanta realizza un capolavoro contabile
- 15:25 UfficialeL’Italia riparte da Gattuso: “Ringhio” è il nuovo CT azzurro
- 15:00 Il Napoli fa sul serio per Hien: è lui l'alternativa di lusso a Beukema
- 14:43 Che gaffe al Botafogo: Joaquin Correa scambiato per fratello di Angel!
- 14:30 Calciomercato DeaNapoli, pronti 50 Mln per Lookman: la Dea alza la posta. I dettagli
- 14:19 Finali Scudetto U15, l'Atalanta sfiora il miracolo. Inter-Fiorentina si giocano il tricolore
- 14:16 Tonali sfuma, la Juve cambia rotta: assalto deciso a Ederson
- 14:02 Eventi in provincia di Bergamo: cosa fare domenica 15 giugno
- 13:45 Atalanta da record: Retegui da capogiro e De Roon sempre presente
- 13:28 Calciomercato DeaDall'Inghilterra - Bellanova nel mirino della Premier: asta milionaria tra Aston Villa e West Ham?
- 13:11 Calciomercato DeaInter e Juve all’assalto di Ederson, ma l'Atalanta fa muro: servono almeno 50 milioni
- 12:52 L’Inter ha scelto l'ex Atalanta Hojlund: è lui il colpo per l'attacco
- 12:25 Mondiale per Club 2025, ecco il calendario completo: tutte le date e gli orari delle sfide
- 12:16 Sagre e feste oggi in provincia di Bergamo: tutti gli eventi di domenica 15 giugno, paese per paese